Reggiana-Juve Stabia, le vespe sconfitte nella prima gara playoff


Al “Mapei Stadium” si gioca il secondo turno dei playoff di LegaPro tra Reggiana e Juve Stabia.

Durante la prima frazione di gioco la Juve Stabia ha un inizio entusiasmante.  Già al 1′ le vespe vanno vicine al vantaggio con un auto palo da parte di Sabotic. Gli uomini di Carboni continuano a spingere sull’ acceleratore creando altre situazioni favorevoli. Fino al vantaggio firmato Alessandro Mastalli, lesto a sfruttare una palla vagante in area di rigore. Dopo il gol la verve stabiese va scemando. Ne approfittano i granata allenati da Menechini. Ne approfitta soprattutto Cesarini, atterrato in area di rigore da un disattento Cancellotti. Lo stesso Cesarini realizza la rete del momentaneo pareggio. Risultato giusto al duplice fischio dell’arbitro. Dopo un buon momento gialloblu, c’è stata la risposta della Reggiana.

Seconda frazione di gioco che si apre come la ripresa, con la Juve Stabia ad aggredire gli spazi e la Reggiana a difendersi. Ma a trovare il vantaggio sono i padroni di casa al 57′, dopo una grande azione di Carlini è l’ex Ghiringhelli a depositare la palla alle spalle di Russo. Le Vespe hanno una buona reazione, soprattutto con Cutolo e Ripa, incapaci di trovare il gol del pari. Dal 70′ in poi non ci sono più occasioni importanti né da una parte né dall’altra.

La partita termina sul 2-1 per la Reggiana.  La prestazione di questa sera da parte degli uomini di Carboni è in colore, alternando momenti di buon calcio a dei black out totali. I giochi, però, non sono ancora chiusi, la formazione stabiese ha tutte le carte in regola per ribaltare il risultato.

 

Reggiana 2 – Juve Stabia 1

16’ Mastalli (JS), 33’ Cesarini rig (RG), 57’ Ghiringhelli (RG),
Reggiana: Narduzzo, Spanó, Cesarini (dall 82’ Sbaffo), Carlini, Genevier, Bovo, Sabotic, Ghiringhelli, Trevisan, Guidone (dal 72’ Marchi), Contessa. A disposizione: Perilli, Sbaffo, Maltese, Marchi, Riverola, Lombardo, Calvano, Panizzi

Juve Stabia: Russo, Cancellotti, Liviero, Capodaglio (dall’ 83’ Izzillo), Matute, Camigliano, Morero, Lisi, Mastalli (dall 86’ Paponi), Ripa, Cutolo (dall 82’ Marotta) . A disposizione: Bacci, Tabaglio, Atanasov, Santacroce, Marotta, Manari, Giron, Salvi, Izzillo, Esposito, Rosafio, Paponi

Angoli 1 – 6
Ammoniti: Spanò (RG), Narduzzo (RG), Capodaglio (JS), Cancellotti (JS),
Note: Spettatori 4830 di cui 308 ospiti, Rec 1’ pt 4’ st.