10 cose da non regalare a Natale ( e in tutte le altre festività) – Ilenia Racconta


Fra una settimana esatta è Natale, ciò significa ansia da regali, centri commerciali pieni e code di traffico lunghe 2 chilometri. Insomma: una felice aria natalizia.
Però magari vi può aiutare una guida riguardo cosa NON regalare:

1) Soldi. Perché ricevere una busta con del denaro invece di un regalo fatto col cuore? Quella busta sembra dire “Non ho avuto né tempo né voglia di cercare qualcosa che ti piacesse e che potesse mostrare quanto ci tengo a te, quindi faccio nella maniera più semplice: compratelo tu!”
Naturalmente da questa critica sono esclusi nonni.

2) Calzini e mutande. A meno che non siano Calvin Klein o intimo di pizzo, perché cavolo regalare mutande e calzini? Cosa rappresentano?!

3) Videogiochi ai più piccoli. Invece di farli stare in casa sul divano con lo sguardo concentrato sul televisore, perché non regalare una bici o un pallone o dei pattini? I bambini devo stare all’aria aperta, scoprire, sbucciarsi le ginocchia, essere creativi e strategici. Non diventare zombie.

4) Panettoni. No davvero basta, il solo pensiero di assaggiarne altro mi dà la nausea. Siamo circondati di panettoni, di pandori e di dolci natalizi. Basta!
Se ne avete ricevuti già tanti e non sapete più cosa farne, utilizzateli per fare dei dolci, delle mousse e soprattutto il tiramisù! Provare per credere.

5) Bracciali componibili. Niente di più originale insomma. Praticamente ogni donna, bambina, ragazza ha un bracciale del genere. Vedo gente in giro che ne ha perfino due sui polsi, con tutti quei ciondoli . E non è finita: anche gli uomini ora li indossano! Un abominio assurdo… ogni tanto un po’ di diversità fa bene. Regalate altri gioielli, altri bracciali, altri orologi.

6) Profumi. A meno che non si conosca il nome del profumo che piace alla persona, non regalateli! Il profumo è personale! Ci sono fruttati, dolci, speziati, aspri, pungenti e così via… non è detto che ciò che aggrada te, soddisfa anche l’olfatto dell’altro.

7) Pigiami. Non si può neanche commentare l’imbarazzo di aprire il pacco e trovarci un bel pigiama con gli orsetti.

8) Confezioni di shampoo, balsamo, crema antirughe e anticellulite. Cosa state cercando di dire? Che quella donna non si lava abbastanza oppure sta invecchiando?

9) Tovaglie, asciugamani e strofinacci. Non sono regali personali, ma oggetti di uso comune che non stanno a rappresentare il bene bensì il fatto che non avevamo alcuna idea e abbiamo optato per qualcosa di banale.

10) Regali riciclati. Per questo punto non c’è bisogno neanche di commentare.

Magari con queste dritte scovare il regalo perfetto di Natale sarà più facile…..

O forse no.