Intertwine: nuovo orizzonte nel mondo del social ricco di sorprese – Ilenia Racconta




Poco tempo fa mi è venuta voglia di scrivere qualcosa di mio, tipo poesie, pensieri e storie, perciò quello di cui urgevo era un blog! Ho cercato molto su internet ma nessuno di quelli più “popolari” mi davano sicurezza e soddisfazione. Poi un amico a me caro, con grande passione per la scrittura, mi ha informato dell’esistenza di Intertwine. Era la prima volta che sentivo questo nome ma da quel giorno sono diventata dipendente da questo pseudosocial.

Intertwine è una piattaforma particolare, un misto fra:

  • un social network , infatti i diversi utenti possono interagire fra loro commentando, dando un upvote ossia un “Like” e condividendo le “storie” ossia ciò che si scrive.
  • Un blog, poiché si dà molto spazio alla creatività e alla fantasia, creando ogni giorno storie nuove, che possono contenere racconti, romanzi a puntate, poesie o diari.

 

E’ un sito davvero particolare, che mi ha colpito sin dall’inizio anche per i colori, così vivaci, e la possibilità di scegliere fra decine di “copertine”, ossia foto d’artista da impostare ogni volta per una storia differente.

L’originalità della piattaforma sta in tre prospettive particolari: la prima è quella di partecipare a sfide creative, cioè ogni utente può scrivere una storia a tema e gareggiare con gli altri iscritti alla sfida e in palio ci sono vari premi, come 50 euro di buono sconto su un sito di shopping online; la seconda è la classifica dei migliori scrittori e quella delle migliori storie, stilate ogni mese; la terza prospettiva, più accattivante, è quella di poter partecipare a storie collaborative: un utente lancia un incipit e gli altri sono invitati a completare la storia, la migliore verrà scelta dall’autore.

La novità della settimana è che Maurizio de Giovanni, uno dei migliori scrittori italiani di gialli, ha lanciato un incipit  proprio su Intertwine! Deve essere soddisfacente avere l’occasione di completare una storia, step by step, inventata proprio da De Giovanni. Quando l’ho saputo sono andata in fibrillazione!  Confrontarsi con un talento particolare come il suo e magari essere scelta sarebbe un vero sogno…

Dunque posso consigliare vivamente l’iscrizione a questa piattaforma, poiché non è il solito sito di blog piatto e inanimato, è un social interattivo, vivo, competitivo e mai noioso, che ti spinge a tirar fuori non solo le tue emozioni ma soprattutto il meglio di te!