Le Vespe si impongono sull’ Akragas e continuano a volare verso la vetta


La diciassettesima giornata di lega pro mette di fronte la Juve Stabia e l’Akragas .
Gli stabiesi sono reduci dalla sconfitta di Andria e devono assolutamente vincere per tenere il passo a Lecce, Foggia e Matera. Le Vespe subito vicinissime al vantaggio con Izzillo. Il portiere siciliano non si fa trovare impreparato e devia il pallone sul palo. L’Akragas risponde poi con Salvemini. Russo è costretto ad uscire dalla sua area per evitare il peggio. Il risultato si sblocca al 50′ con Kanoute, appena entrato, alla sua prima occasione non sbaglia. Nella seconda frazione di gioco la Juve Stabia di Fontana è sempre stata protagonista su quasi tutte le azioni di gioco che, però, non si sono tramutate in rete. Una vittoria importate quella delle Vespe in vista anche della gara di Matera e di Taranto. Una vittoria meritata dopo aver dominato per quasi tutta la gara.
Juve Stabia 4 – 3 – 3: Russo, Cancellotti, Zibert, Marotta, Sandomenico, Camigliano, Morero, Izzillo, Esposito, Lisi, Ripa.
A disposizione di Fontana: Bacci, Capodaglio, Kanoute, Del Sante, Liotti, Salvi, Petricciuolo, Mastalli, Rosafio, Montalto.
Akragas 3 – 5 – 2: Pane, Zanini, Russo, Salandria, Pezzella, Carillo, Salvemini, Gomez, Palmiero, Cazè, Sepe.
A disposizione di Di Napoli: Addario, Cocuzza, Assisi, Riggio, Longo, Coppola, Leveque, Gouveia.

Ammoniti: Russo (A), Cancellotti (JS), Lisi (JS), Palmieri (A)
Spettatori: 1296