Lunedì prossimo i sorteggi di Europa League, per l’Italia ci saranno Roma e Fiorentina


Lunedì prossimo, oltre ai sorteggi di Champions, ci sarà anche quello per i sedicesimi di finale di Europa League. Nel torneo ci sono due italiane a rappresentare il Paese, ovvero la Roma di Spalletti e la Fiorentina di Sousa. Entrambe hanno vinto il girone.
Nel gruppo A hanno strappato la qualificazione ai sedicesimi Fenerbahce e Manchester United (che rimane una delle squadre favorite per la vittoria finale). Per il gruppo B vanno avanti Apoel e Olympiakos. Nel girone C abbiamo il Saint Etienne al primo posto davanti all’Anderlecht. Lo Zenit San Pietroburgo è primo nel gruppo D. Nel gruppo E abbiamo la Roma di Spalletti. Per il gruppo F ci sono Athletic Bilbao e Genk che vanno avanti nella competizione. Nel girone G Ajax e Celta Vigo hanno strappato la qualificazione, mentre in quello H lo Shakhtar è riuscito a vincere tutte le partite, chiudendo al primo posto davanti al Gent. Nel gruppo I c’è l’altra italiana, la Fiorentina che è arrivata prima davanti al Paok.
Lo Sparta Praga e l’ Hapoel Beer Sheva vanno avanti nel gruppo K, mentre Osmanlispor e Villarreal sono le squadre qualificate per i sedicesimi di finale.

Dalla Champions arriveranno otto squadre.
Ai sedicesimi troveremo anche le otto squadre retrocesse dalla Champions League dopo la fase a gironi. Sono Ludogorets, Besiktas, Borussia Moenchengladbach, Rostov, Tottenham, Legia, Copenaghen e Lione.