Razzi, sono pronto per fare il Premier


È crisi di Governo, quest’oggi il Presidente della Repubblica inizierà formalmente le consultazioni per la scelta del nuovo Primo Ministro. Sulla vicenda è intervenuto anche il Senatore Antonio Razzi che ha lasciato alcune dichiarazioni a Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano.
“Sono pronto su tutto, sono uno che ha sempre lavorato, non ho paura di niente – ha assicurato – Il mio primo passo da premier? Pensare alla gente che non ha lavoro, troppi giovani non hanno lavoro. E poi abbasserei le tasse agli imprenditori, per non farli andare all’estero”.

“Ci vuole un cambiamento, un governo che va e che fa. Bisogna abbassare la tassa agli imprenditori – ha aggiunto – Farei pagare al massimo un 30% di tassazione e riporterei l’Iva al 20% per ridare serenità al Paese. Comunque, Mattarella dovrebbe chiamare Berlusconi. Dirgli Silvio, qui le cose non vanno, pensaci tu. E lui in qualche mese cambierebbe tutto”.

Razzi nel costruire la propria squadra di Governo terrebbe in considerazione Maria Elena Boschi: “Come ministro dell’Economia prenderei un giovane, da una delle nostre ottime università. Alla Boschi darei una seconda possibilità – ha ipotizzato – È giovane, ha già avuto una buona esperienza, io la farei rimanere. Non è che è colpa sua se non è passata la riforma”.

“È una ragazza di 35 anni che ha lavorato ed è preparata, ci si fa bella figura se la portiamo all’estero, è anche bella – ha aggiunto ancora – L’occhio vuole il suo sguardo. È difficile arrabbiarsi davanti alla Boschi, perché ha sempre il sorriso. Una che è bella e ti sorride, come fa a farti arrabbiare?”.