Scartata l’ipotesi Gentiloni, si continua a pensare ad un Renzi-bis


Roma. Oggi giornata decisiva per la scelta del capo di governo. Le consultazioni continuano,molte soluzioni ci sono sul tavolo ma,ancora, una scelta decisiva non è arrivata.
Il presidente Mattarella oggi ha incontrato i primi gruppi politici e,nel pomeriggio continuerà la consultazione con i leader dei maggiori gruppi politici italiani:M5S,Forza Italia e PD.
La soluzione più plausibile potrebbe essere Consultazioni a una svolta per Sergio Mattarella. Sentiti i primi venti gruppi previsti, questo pomeriggio saliranno al Quirinale i tre gruppi più grandi: Forza Italia, M5S .
La soluzione più plausibile rappresenta la nomina di Gentiloni sulla poltrona di presidente del Consiglio con l’ok del premier dimissionario.
Non tutti i partiti politici acconsentono però alla scelta Gentiloni, alcuni spingono per un governo di diversa ispirazione politica.
L’onorevole Alfano invece,rilancia il Renzi bis,in modo tale da lavorare sin da subito sulla legge elettorale, senza aspettare la sentenza della Consulta sull’Italicum.