Avvocato stabiese ruba maglia di Maradona: denunciato per furto

vita degli artisti

Non è una puntata di Sherlock, ma è il serio quanto bizzarro accaduto che è avvenuto ieri all’Hotel Vesuvio. La maglia di Maradona che aveva indossato nella partita contro l’Inghilterra nel 1986 è stata rubato da un noto avvocato stabiese, A. V.
L’imputato è andato alla cena in onore del vip e lì c’era anche un collezionista, Antonio Luise, che ha portato la famosa maglia da 150mila euro per farsela firmare, ma ad un certo punto della serata non l’ha più trovata. L’uomo ha denunciato subito il furto alla Polizia che, attraverso i filmati di video sorveglianza dell’hotel, è riuscita a risalire al ladro, che coincide con l’avvocato.
L’avvocato si è giustificato dicendo che il furto non era altro che uno scherzo… finito in malo modo. Infatti la realtà dei fatti sarebbe che un amico del collezionista avrebbe chiesto all’avvocato di rubare e poi nascondere la maglia fra le stoviglie della cucina per qualche ora al fine di fare uno scherzo ad Antonio Luise, ma la maglia non è stata più trovata, neanche nella cucina dell’hotel.
A.V. ha ammesso di essere pazzo del Napoli e Del Pibe De Oro, ma di essere innocente riguardo il furto. Forse la denuncia verrà ritirata dal collezionista, ma per ora l’avvocato dovrà essere processato e dovrà preparare la migliore arringa della sua intera carriera per salvarsi la pelle.. e l’onore.

,