Verso la 21a giornata di serie A


La 21a giornata del campionato di serie A si apre alle ore 18:00 con Chievo Verona-Fiorentina. Questa è una sorta di rivincita dell’ottavo di finale giocato pochi giorni fa a Firenze, dove la Viola si impose per 1-0.

Non sarà facile per la Fiorentina su un campo sempre molto difficile, soprattutto senza il bomber Nikola Kalinic, assente per squalifica.
In serata, la partita più bella ed importante della giornata, Milan-Napoli. Entrambi gli allenatori cercano risposte per continuare la striscia positiva. Lo spettacolo a San Siro è assicurato.
Il lunch-match propone Juventus-Lazio.
Allo Stadium, i bianconeri vogliono rialzarsi dopo la sconfitta esterna con la Fiorentina ma di fronte avranno una Lazio reduce da ottimi risultati.
Sono cinque le partite della domenica pomeriggio. Si inizia con Genoa-Crotone. Sulla carte il Genoa non dovrebbe avere problemi, ma il periodo per gli uomini di Juric è nero e anche contro un modesto Crotone potrebbero avere grossi problemi.
L’Inter sarà ospite a Palermo. I nerazzurri vivono un momento di forma eccezionale e la cura Pioli ha funzionato alla grande. Il Palermo in casa non vince da una vita e solo una partita perfetta potrà portare punti.
Pescara-Sassuolo è una partita aperta, con due squadre votate all’attacco.
Gli uomini di Oddo per credere nel miracolo salvezza devono cominciare a vincere da domani.
Altra partita sulla carta equilibrata è Bologna-Torino, entrambe le compagini reduci dagli impegni in coppa Italia. A Bologna ci sarà un Torino arrabbiato dopo il pari contro il Milan nell’ultimo turno di campionato.
Ultima partita delle 15:00 è Empoli-Udinese. Gli azzurri di Martuscello non subiscono quasi mai gol e l’attacco dell’Udinese non è molto prolifico. Potrebbe essere partita chiusa e con pochi gol.
Alle ore 18:00 si affronteranno Atalanta e Sampdoria. Una partita che potrebbe regalare molte emozioni, con i bergamaschi che in casa sono un rullo compressore.
Ultima partita della 22a giornata è all’Olimpico tra Roma-Cagliari.
Per continuare la rincorsa scudetto, i giallorossi non possono perdere terreno sulla Juventus e la vittoria deve essere un obbligo contro un Cagliari tranquillo in decima posizione. A meno che di un miracolo la banda Spalletti non dovrebbe avere alcun problema.