Castellammare, furto al “Severi”: La lettera della Preside


Una lunga lettera della Preside del Liceo Scientifico “F. Severi”, Marcella Sannoner, indirizzata a tutta la scuola. L’istituto ieri notte ha subito un furto di computer e un pianoforte. I terminali, visto che la scuola è dotata di registri esclusivamente elettronici, sono fondamentali per lo svolgimento delle lezioni. Così il Dirigente ha inoltrato una lettera a tutti ( che pubblichiamo in calce all’ articolo) dove è possibile scorgere lo sgomento per l’accaduto e la totale tristezza per atti che beceri che penalizzano esclusivamente gli studenti.

Ecco il commento di un Rappresentante di Istituto della scuola pubblicato, questa mattina, sul suo profilo Facebook in merito all’ accaduto:

“È veramente uno schifo ciò che accade nelle attuali società, è veramente pessimo ciò che è accaduto ieri mattina all’interno del “mio” istituto quando al rientro delle lezioni siam venuti a conoscenza della scomparsa di ben 36 computer portatili utilizzati nelle classi per far interagire gli studenti con la rete e di un tentato furto di un motorino posizionato nel parcheggio della scuola. È anche pessimo però l’atteggiamento di alcune persone che sfruttano queste occasioni per costruirsi un po’ di popolarità all’interno della nostra realtà cittadina. E non parlo soltanto di ragazzi di età minore ma anche di gente grande che stando nel mondo della politica, puntualmente in occasioni del genere si improvvisano paladini di giustizia per farsi “notare” ed apprezzare da un popolo che ahimè non riesce bene a comprendere le verità ed il giusto anche a causa dell’idea perversa di politica che il nostro governo fondato esclusivamente sulla furbizia e sugli interessi personali ci ha portato ad avere nel corso degli anni. Io mi interrogo sul futuro nostro e mi domando se sarà migliore o se si andrà a peggiorare viste le persone che ci governano e vista la mentalità di molte persone.”

Ritorniamo alla lettera. Non è mancato, nel testo, un accenno alla diffusione di immagini e video da parte di nostri colleghi e un attacco a parte della stampa definendo le testate “giornalacci”. Noi, come sito di informazione, abbiamo ritenuto non opportuno lasciare l’immagine sul nostro sito web e dopo circa qualche minuto dalla pubblicazione ci siamo subito attivati a rimuoverla perché, secondo un nostro parere, non era il caso continuare a diffonderla ad indagini in corso. Noi vogliamo fare informazione, non gossip. Un informazione sana, precisa e puntuale.

La Redazione di onlinemagazine.it