Presentazione della 24a giornata di Serie A


La 24a giornata di campionato è già iniziata ieri sera, con la vittoria del Napoli ai danni del Genoa.

L’altro anticipo si giocherà stasera tra Fiorentina e Udinese al Franchi.
La Viola deve necessariamente reagire al K.O. umiliante di Roma, di fronte si troverà un Udinese tranquillo con ben 15 punti dalla terzultima della classe. Una vittoria degli uomini di Sousa è,però, molto probabile.

Alle 12:30 scenderà in campo la Roma a Crotone.
Sulla carta non ci sta assolutamente partita, con gli uomini di casa sempre più in basso in classifica e i ragazzi di Spalletti momentaneamente terzi.
Con il giusto approccio e cattiveria la Roma non avrà alcun problema a portare i tre punti a casa.

Sono quattro le partite delle 15:00.
Si parte con Inter-Empoli. Il match dovrebbe essere a senso unico, dovrebbe perché l’Inter non avrà a disposizione due uomini chiave come Icardi e Perisic.
Certo, la differenza tecnica tra le due compagine è netta e senza sottovalutare l’ Empoli, i nerazzurri non avranno difficoltà a vincere la gara.
Partita importante per il Palermo in casa contro l’Atalanta. I rosanero sono costretti a fare più punti possibili per salvarsi, ma contro avranno un avversario alla caccia della qualificazione europea.
Sassuolo-Chievo potrebbe regalare spettacolo e gol poiché entrambe le squadre non hanno più obiettivi stagionali ed hanno un ampio margine sulle ultime della classifica.
Possibile altra goleada per il Pescara in casa del Torino. I locali non vincono da troppo tempo e questa potrebbe essere una grandissima occasione per tornare a farlo, anche per la differenza tecnica tra le due squadre.

Alle 18:00 Sampdoria e Bologna scenderanno in campo al Ferraris. Anche in questo caso in palio ci sono tre punti non importanti per la classifica e quindi un possibile bel match con tanti gol.
Posticipo della domenica al Sant’Elia tra Cagliari e Juventus. I rossoblu cercano vendetta dopo il 4-0 dello Stadium dell’andata, ma contro avranno una squadra in salute e ormai rodata con il nuovo modulo.
Ultima partita di giornata tra Lazio e Milan.
Biancocelesti reduci dalla super partita di Pescara, mentre i rossoneri dopo il recupero contro il Bologna arrivano a questa gara senza la difesa e con problemi di formazione. Dunque, importante occasione per gli uomini di Inzaghi per distanziare ancora di più il Milan.