“SmartStabia”, sostenibilità e smart city


Ecosostenibilità, corretta gestione dei rifiuti e smart city. Questi gli argomenti trattati in occasione di “SmartStabia”, il seminario promosso dal Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia in partenariato con l’associazione Green Generation Castellammare di Stabia, che si terrà giovedì 9 febbraio alle ore 10 presso il Palazzetto degli Sport del Mare.
L’evento, che rappresenta il prosieguo del percorso iniziato a Novembre scorso con “la giornata dell’efficienza energetica”, vuole mantenere vivo l’interesse sul tema della sostenibilità, di fondamentale importanza anche in relazione agli obiettivi che l’Italia, con l’Europa, si è posta per i prossimi anni per la salvaguardia dell’ambiente.
Al dibattito prenderanno parte l’Ing. Giuseppe Iozzino, assessore all’innovazione tecnologica e smart city, il Dott. Francesco Balestrieri, assessore al ciclo e gestione dei rifiuti e delle acque, e il Dott. Ciro Carolei, presidente dell’associazione Green Generation Castellammare di Stabia
Per l’occasione sarà presentato greenApes, il social network che premia idee e azioni sostenibili che darà vita a una community ecosostenibile nel nostro territorio. Sarà inoltre possibile prenotare una visita agli impianti di trattamento del multimateriale da raccolta differenziata e rigenerazione rifiuti di San Vitaliano.