Castellammare, ospita la festa dell’ imprenditore


Tutto pronto per la festa dell’ imprenditore in programma domani 19 Marzo alle ore 19.00 al Supercinema di Castellammare di Stabia. Un’ occasione, quella di domani, per fare il punto sullo stato di salute delle micro e piccole imprese della provincia.
“Il nostro è un omaggio all’Italia che lavora, che produce, che costruisce ogni giorno il futuro del Paese” – Afferma il presidente Provinciale Confimprenditori Napoli, Alessandro Piro.

Nel corso della kermesse saliranno sul palco otto imprenditori del Napoletano, titolari di imprese che hanno avuto ottimi risultati in termine di produzione nel 2016 in ambito locale e non. “In questi anni difficili – spiega Alessandro Piro – tanti imprenditori hanno dovuto chiudere le proprie attività, mentre altri sono riusciti a superare le difficoltà, scegliendo di salvaguardare il posto di lavoro dei dipendenti anche quando fredde logiche di convenienza avrebbero suggerito altro. Questi sforzi vanno ripagati. Gli imprenditori hanno bisogno, mai come in questo periodo, del massimo supporto per agganciarsi a questo momento di iniziale ripresa economica. Con questa importante giornata a loro dedicata, vogliamo reclamare il fondamentale ruolo che rivestono nel tessuto socioeconomico e rivendicare a giusta ragione per loro più diritti. Non riteniamo sia giusto, ad esempio, che nei momenti di difficoltà gli imprenditori non possano accedere per se e per la propria famiglia ad alcun tipo di ammortizzatore sociale”.

Non mancherà il divertimento, assicurato da ospiti di rilievo che allieteranno la serata dei presenti. Tra questi spiccano i comici resi famosi dal programma Made in Sud, Alessandro Bolide e Tony Fico.