Juve Stabia: beffata nel finale dal Matera


 

Sfida da alta quota al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, per le 34esima giornata di lega pro girone C si affrontano Juve Stabia e Matera.
Obiettivo comune per le compagini è la vittoria, le vespe con i tre punti raggiungerebbero proprio i Lucani al terzo posto mentre, con una vittoria, il Matera si assicurerebbe il terzo posto che li porterebbe ai play off da una posizione più che favorevole.
Dopo i primi minuti di tatticismo la prima occasione è per il Matera,il tiro di Infantino è neutralizzato efficacemente da Russo.
Alla prima occasione la Juve Stabia si porta in vantaggio, al 7′ Marotta sblocca il match dopo un’azione insistita nell’area di rigore avversaria.
Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che si rendono ancora pericolosi all’ 11′ con un tiro da fuori area di Mastalli che crea qualche grattacapo a Tozzo.
Il Matera inizia ad ingranare e al 17′ si rende pericoloso con un tiro di Mattera che viene respinto efficacemente dal portiere delle vespe.
Al 27′ clamorosa occasione per le vespe,sull’out destro Cancellotti fa partire un cross per Paponi che a sua volta fornisce un assist al bacio per il capitano Ripa ma,il suo tiro a volo esce a lato di poco.
Sul capovolgimento di fronte il Matera trova il gol che vale il pareggio,straordinario uno due dei lucani in area di rigore stabiese, cross in mezzo che trova la sfortunata deviazione di Liviero.Dopo il gol subito la Juve Stabia non riesce a reagire,il Matera sale in cattedra e costringe i padroni di casa a ripiegare in difesa.
Il primo tempo termine sull’1-1.
Il secondo tempo vede la Juve Stabia attaccare per cercare il vantaggio, al 3′ Liviero fornisce uno splendido assist in area per Paponi,il suo tiro in diagonale viene respinto efficacemente da Tozzo
7′ gol annullato alle vespe, Ripa trafigge Tozzo ma , sul cross di Cancellotti parte in posizione irregolare.
Cambio tattico per Carboni, all’8′ esce l’autore del Gol Marotta e al suo posto entra Izzillo.
I lucani tornano ad essere pericolosi,al 17′ dagli sviluppi del corner Ingrosso stacca più in alto di tutti ma,il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa .
Il Matera continua il suo pressing e al 23′ su cross di Di Lorenzo,Negro si fa trovare pronto ma il suo tiro sibila il palo.
Al 25′ Liviero si rende pericoloso con una straordinaria azione solitaria ma,il suo tiro, da solo l’illusione del gol.
Fase di stallo del match, le due compagini non riescono a rendersi pericolose.
Clamorosa occasione per la Juve Stabia per portarsi in vantaggio, su assist di Kanoute Allievi si divora il gol a porta vuota.
Al 48′ arriva la beffa per le vespe,
Tabellino,su un cross dalla sinistra Russo non trattiene la palla e Carretta è il più lesto ad insaccare in rete.
Ennesima sconfitta casalinga per la squadra di Carboni,con la sconfitta maturata ai danni del Matera le vespe dicono addio al sogno di agganciare il terzo posto.
Juve Stabia (4-4-2): Russo, Cancellotti, Camigliano, Allievi, Liviero, Lisi (40′ st Cutolo), Mastalli, Matute, Marotta (8′ st Izzillo) , Paponi (26′ st Kanoute), Ripa. A disp: Bacci, Tabaglio, Santacroce, Kanoute’, Manari, Giron, Salvi, Izzillo, Esposito, Rosafio, Cutolo. All. Guido Carboni

Matera (3-4-3): Tozzo, Ingrosso, De Franco, Mattera, Di Lorenzo, Armellino (40 st’ Salandria) , De Rose, Casoli, Carretta, Infantino (27′ st Iannini), Negro (35′ st Sartore). A disp: D’Egidio, Bertoncini, Iannini, Strambelli, Armeno, Meola, Sartore, Biscarini, Salandria, Gigli, Lanini. All. Gaetano Auteri

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale

Assistenti di linea:Ruben Liberato Angiotti di Bologna, Alessandro Salvatori di Rimini.

Marcatori: 7′ Marotta (JS), 28′ autogol Liviero (M) ,93′ Carretta (M)

Ammoniti:Cancellotti,Liviero,Matute (JS) ,De Rose,Mattera (M)

Espulsi:

Corner:5-6