Napoli-Udinese: 3-0 e Roma avvicinata


Obiettivo raggiunto senza troppi problemi per la squadra di Sarri: vincere e avvicinarsi alla Roma,fermata in casa dall’Atalanta.

Un risultato netto, un 3-0 che chiarisce la supremazia del Napoli tra le mura amiche.
La partita, però, non è subito in discesa. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con una buona difesa dei friulani e attacchi scialbi da parte del Napoli.

La seconda parte di gara è totalmente diversa. Subito il vantaggio degli azzurri con bomber Mertens. L’Udinese è costretta ad aprirsi e gli spazi per il Napoli sono tantissimi. A sfruttare questa situazione è prima Allan, che chiude virtualmente la gara. Callejon fissa il punteggio sul 3-0.
Roma avvicinata, attualmente a -2, e l’obiettivo Champions diretta non è così impossibile.

IL TABELLINO:NAPOLI-UDINESE 3-0

Marcatori: 3′ st Mertens, 18′ st Allan, 27′ st Callejon.

Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan (26′ st Rog), Jorginho, Hamsik (33′ st Zielinski); Callejon, Mertens (33′ st Milik), Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Ghoulam, Maksimovic, Diawara, Giaccherini, Pavoletti. All. Sarri.

Udinese: Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Adnan; Badu, Hallfredsson, Jankto (33′ st Evangelista); De Paul (6′ st Perica), Zapata, Thereau (25′ st Matos). A disp. Scuffet, Perisan, Felipe, Gabriel Silva, Balic, Ewandro. All. Delneri.

Arbitro: Massa Note; Ammoniti: Badu (U).