Santa Maria la Carità, a via il progetto: “SALUS-TERZA ETA’ E SALUTE”


L’ Amministrazione Comunale, su impegno dell’ assessore alle Politiche Sociali, la Dott.ssa Carmen la Mura, lancia il progetto “Salus- Terza età e salute” per offrire agli anziani di Santa Maria la Carità tutti i benefici delle cure termali.
Il luogo scelto per tale iniziativa sono le Terme Vesuviana di Torre Annunziata dove, dal 17 Luglio al 29 Luglio 2017, i partecipanti potranno godere di benefici sia sanitari che socio- ricreativi.
Le terapie offerte dalla struttura, infatti, sono altamente efficaci per contrastare e curare le patologie relative all’apparato respiratorio, quali sinusiti e bronchiti croniche, e quelle relative alle funzioni osteoarticolari, in particolare artrosi, poliartrosi, reumatismi extra articolari.
Con il regime di convenzione si effettueranno anche cure di bagni e fanghi, aerosol ed inalazioni, con la seconda cura che sarà omaggiata dalla struttura.

Per quanto concerne l’aspetto socio-ricreativo, i pazienti potranno disporre di momenti di vero relax e aggregazione nonché di attività fisica presso l’attrezzata palestra dell’edificio in cui, ogni mattina, un personale qualificato e specializzato tiene corsi di ginnastica fisioterapia e riabilitativa.
Durante tutte le cure, inoltre, i pazienti saranno seguiti dal direttore sanitario, specialista in idrologia medica, e da uno otorinolaringoiatra curante le insufflazioni endotimpaniche.
Pertanto si informano i cittadini interessati che il trasporto da e per le Terme Vesuviane é “Gratis” e che la domanda di partecipazione dovrà essere allegata alla prescrizione del medico curante e consegnata presso l’ufficio Servizi Sociali della Casa Comunale entro e non oltre il 31 Maggio 2017.