Carboni: “Importante sarà essere tutti uniti per raggiungere la vittoria”. Capodaglio: “Giocheremo al meglio possibile”


Ci si prepara ad accogliere i siciliani al “Romeo Menti” per la gara valevole per la prima fase dei Play Off. Sono tantissime le squadre “blasonate” in corsa verso la cadetteria: una di queste è proprio il Catania che sarà a Castellammare di Stabia domenica alle 15.00: un avversario temuto dal popolo gialloblù.

Sulla partita ha parlato mister Guido Carboni, quest’oggi, in conferenza stampa settimanale. “La condizione generale della squadra è buona – dice il tecnico. Affronteremo una squadra di buonissimo livello e per questo che la sfida sarà sicuramente equilibrata ma per arrivare in finale le dovremo affrontare tutte. Partite del genere portano agitazione, come giusto che sia, ma arriviamo a questa sfida con un buon morale e il doppio risultato non ci condizionerà, poichè giocheremo per vincere. In rosa abbiamo giocatori di esperienza, queste partite le hanno giocate e sappiamo quanto gli episodi saranno importanti, per questo motivo cercheremo di portarli tutti a nostro favore. L’unico indisponibile è Allievi, per il resto ho a disposizione tutta la rosa e avrò la possibilità di scegliere più moduli di gioco. Ma non è importante con quale modulo giocheremo, importante sarà essere tutti uniti per raggiungere la vittoria. E quando dico tutti insieme, mi riferisco anche al nostro pubblico, sempre a sostegno della squadra, sia nel bene che nel male. I metodi di lavoro di Pulvirenti? Non giudico mai il lavoro degli altri tecnici, soprattutto in queste partite dove la cosa principale è pensare a noi stessi e superare il turno.”

Paolo Capodaglio, invece, chiede l’aiuto del pubblico. “E’ la prima di sette battaglie – dice – è troppo importante contare sul loro aiuto perché sono stati e credo saranno determinanti già da domenica. Sulla partita, invece: Abbiamo avuto tempo per preparare questa partita. Inizia un nuovo ciclo che speriamo durerà sette gare. Dobbiamo partire subito bene, partendo dalla gara in casa. Molti ci dicono che ci siamo ripresi per quello che abbiamo fatto nel finale di stagione, io dico che così ci siamo assicurati il fattore campo e con questo pubblico qua credo che sia una cosa fondamentale. A inizio dell’ anno tutti pensavano ad una grande annata, noi lo speravamo. Poi stare qui in casa a giocare contro il Catania è una cosa che inorgoglisce e dovremmo farlo al meglio possibile. Perché per quello che abbiamo fatto nel finale di stagione in cui molti dicono che ci siamo ripresi io dico che ci siamo assicurati il fattore campo e con questo pubblico qua credo che sia una cosa fondamentale. Riacquistare quella sicurezza, identità di gioco e squadra ha fatto si che il pubblico venga allo stadio dopo che sono state vinte tre partite consecutive. Domenica ci sarà il pienone e non saremo solo noi 11 a giocare ma ci sarà anche il pubblico.”

Antonio Carlino