CASERTANA: LA CORSA PROMOZIONE TERMINA QUI


Vince e stacca il pass per i quarti di finale dei play-off l’Alessandria, che davanti al suo pubblico, circa 3500 spettatori, batte una Casertana che, invece, vede sfumare il sogno promozione.

Dopo una prima azione di marca rossoblu, i grigi spingono sull’acceleratore. È la Casertana però a passare al 24′ con Ciotola che realizza di testa, con i padroni di casa che reclamavano un fuorigioco.
Dura però solo due minuti il vantaggio per le aquile. È Gozzi a siglare il pareggio su calcio d’angolo dopo una serie di rimpalli in area.
Cresce la fiducia dell’Alessandria che riesce a trovare il vantaggio allo scoccare del primo tempo con Cazzola, ancora su azione dalla bandierina.
La seconda frazione si apre con la Casertana che appare più aggressiva, ma è poi l’Alessandria ad essere pericolosa al 10′ con la traversa di Gonzalez.
Terzo gol solo rimandato per i padroni di casa. È Marras a scodellare un cross dalla destra verso Bocalon che di testa, insacca.
Tenta una reazione la Casertana, ma sono bravi i grigi a mantenere il risultato fino al triplice fischio di Fournerau
Esce tra gli applausi la Casertana di Esposito, giocando a viso aperto contro un avversario nettamente più forte che a disposizione un organico da categoria superiore.

Antonio Citarelli