Comicon 2017: un grande successo


Si conclude con grande successo la XIX edizione del Comicon con 130mila visitatori, oltre 200 ospiti italiani e internazionali, più di 300 espositori e circa 600 eventi: un vero e proprio record. Tante novità presenti tra gli stand nelle sezioni CartooNa, Gamecon, Asian Village, Musica,Mercato. Non poteva mancare la sezione per i più piccoli, la Comicon Kids. Tanti gli ospiti presenti tra cui Florence Cestac, Daniel Pennac,  Clara Bauer e la Compagnie Mia. Toyotaro, Mangaka scelto da Akira Toriyama, come suo successore per la serie Dragon Ball Super. C’era anche Liam Cunningham, attore irlandese che interpreta il ruolo di Ser Davos Seaworth nel il Trono di Spade.
Tante eccellenze del fumetto italiano e internazionale come: Zerocalcare,  Boulet, Grzegorz Rosinski, Scott Koblish, Jay, Gipi, , Tanino Liberatore,  Filippo Scòzzari, Gigi Cavenago, Leo Ortolani, Giacomo Bevilacqua, Nicolas De Crécy, Sio e molti altri.

Le anteprime di cinema e TV: King Arthur: Il potere della spada, del regista di Sherlock Holmes Guy Ritchie, con Charlie Hunnam nel ruolo del protagonista Artù ed il candidato agli Oscar Jude Law nei panni di Vortigern; I Peggiori, opera prima diretta e interpretata da Vincenzo Alfieri, con Lino Guanciale, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Biagio Izzo, con la partecipazione di Ernesto Mahieux e di Francesco Paolantoni; Alien: Covenant; Smetto Quando Voglio Magnum; Première ed episodi inediti di Fargo, Powerless, Taboo, The Flash/Supergirl.

Ciro Carolei