Juve Stabia-Reggiana, la rimonta è possibile: ecco il perchè


Mancano poco piu di 48 ore al ritorno del secondo turno di playoff tra Juve Stabia e Reggiana. All’andata i granata si sono imposti per 2-1 ma ci sono alcuni punti a favore delle Vespe per credere in una rimonta, tutt’altro che impossibile.
Innanzitutto, al Mapei Stadium, è emerso un dato abbastanza importante: la Reggiana in difesa è tutto tranne che affidabile.
E questo si è notato, soprattutto, nei primi 25 minuti dove le occasioni per i gialloblu sono state molteplici e gli svarioni dei difensori emiliani sono stati quasi imbarazzanti. L’1-0 di Mastalli al 15′, infatti, è stato abbastanza bugiardo, considerando anche il palo al primo minuto di gioco.

Altro fattore a favore dello Stabia potrebbe essere l’esperienza di alcuni uomini chiave della sfida. Partendo da Morero, passando per Capodaglio ed infine sarà decisivo l’apporto che daranno Ripa e soprattutto Aniello Cutolo, forse il più esperto per quanto riguarda queste partite e sicuramente il più forte tecnicamente tra i 22 i campo. A Castellammare si aspettano moltissimo da lui per la sfida del Menti di mercoledì.
Non è da sottovalutare, infine, la possibilità per gli uomini di Carboni di passare il turno anche con il 2-1, poichè non ci saranno tempi supplementari e in caso di parità di gol tra andata e ritorno passerebbe la squadra con la migliore classifica dei rispettivi campionati. ( Juve Stabia 4°, girone C. Reggiana 5°, girone B).
Sono tre motivi per crederci e non abbandonare un sogno. La gente risponderà sicuramente presente, facendo sentire tutto l’affetto verso la squadra. E in uno stadio come il Menti, con l’entusiasmo trascinante del pubblico, la Juve Stabia potrebbe battere qualsiasi avversario.

Antonio Carlino