Morero: “Uniti si può continuare a sognare”. Carboni: “Il vero torneo inizia ora, a Reggio sarà una partita equilibrata”


In vista della partita in programma sabato tra le mura della Reggiana sono intervenuti in conferenza il centrale difensivo Morero e l’allenatore Carboni. Ecco le loro parole:

Morero. “Contro il Catania abbiamo fatto una grande partita a livello collettivo, sia in attacco che in difesa . Senza concedere nulla al Catania. A Reggio andiamo per vincere. La cosa più importante è il gruppo, se non è solido non si va da nessuna parte. I tifosi sanno che contano molto, soprattutto in casa. Già con il Catania l’affluenza è stata maggiore. Senza Kanoute sarà dura, ma abbiamo un pacchetto offensivo di tutto rispetto. Cutolo, Rosafio e Marotta. Superare un Playoff è sempre dura. L’esperienza di alcuni elementi in queste partite è fondamentale ma fino ad un certo punto, perchè quello che conta dopo è la squadra. Anche perchè in questo periodo, tra stanchezza ed infortuni, può succedere di tutto.”

Carboni. “Il vero torneo inizia ora e a Reggio sarà una partita equilibrata, dove noi dovremo dare qualcosa in più. Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo pensare solo a sabato sera. Tutti insieme siamo riusciti a dare nuovamente fiducia ad un gruppo. Non mi prendo nessun merito in particolare. Ora pensiamo solo alla Reggiana, sarà fondamentale la prima partita. Le notizie su Kanoute non sono positive e dispiace perché ci viene a mancare una freccia importante. Atanasov, invece, sta meglio, non so se per tutti i 90 minuti ma sicuramente troverà spazio. Superare anche questo scoglio sarebbe un bel segnale. Cambiare modulo senza Kanoute è una possibilità. Vediamo in queste 48 ore. Ma non è importante il modulo in queste partite ma l’atteggiamento in campo. La nostra gente è meravigliosa. E per riempire il Menti mercoledì dovremo far bene sabato a Reggio. Da qui in avanti sarà tutto diverso, non come domenica dove avevamo il doppio risultato e magari un po’ di rilassamento poteva starci, adesso questo non può succedere. La Reggiana ha fatto un mercato per salire direttamente. Ha una rosa competitiva e forte. Dalla gara di domenica prenderei l’attenzione messa in campo, magari senza fare errori sotto porta come contro il Catania. Rispetto a prima siamo meno belli ma più solidi. E se stiamo concentrati possiamo fare bene. Mastalli da quando sono arrivato non stava bene atleticamente, come altri giocatori tipo Izzillo. Una volta recuperati hanno fatto bene. Arrivati qui dobbiamo essere tutti uniti, giocandoci la qualificazione nel nostro fortino che pieno fa paura a tutti.”

Antonio Carlino