Salernitana-Avellino: 2-0 e spettacolo all’Arechi


Ultima partita della stagione all’Arechi per la Salernitana, contro l’Avellino. Vincere il derby, in casa, confermerebbe la buonissima stagione per i granata, che chiuderanno il campionato , probabilmente, ad un passo dai playoff. Discorso diverso per i “Lupi, ancora non sicuri della salvezza matematica e protagonista di una stagione molto complicata.

La prima frazione di gioco termina 0-0. Ma è un risultato molto bugiardo. Sono state tante le occasioni per i granata, soprattutto con Rosina e Sprocati. Protagonista assoluto Radunovic con interventi salva risultato. Tanta grinta ed intensità da parte di entrambe, con l’Avellino chiuso in difesa e pronto a ripartire.

Seconda frazione iniziata esattamente come la prima, con la Salernitana a premere sull’acceleratore per cercare la vittoria.  Altre occasioni per i salernitani prima del vantaggio al minuto 66 di Coda battendo un Radunovic fin qui perfetto. Con il risultato sbloccato l’Avellino si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, senza però trovare il guizzo giusto e offrendo tanti contropiedi alla Salernitana. Proprio in contropiede Improta fissa il risultato sul 2-0.

Risultato più che giusto quello dell’Arechi, vista la supremazia tecnica e territoriale dei padroni di casa su un Avellino mai pericoloso.

 

 

Tabellino

Salernitana (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala (20′ st Improta), Della Rocca, Zito; Rosina (32′ st Ronaldo), Coda, Sprocati. A disp.: Terracciano, Bittante, Busellato, Donnarumma, Mantovani, Grillo, Carrafiello. All.: Bollini.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Verde (1′ st Bidaoui), Paghera (13′ st Moretti), Omeonga, D’Angelo (33′ st Soumaré); Ardemagni, Castaldo. A disp.: Lezzerini, Eusepi, Asmah, Solerio, Jidayi, Camarà. All.: Novellino.

Arbitro: Pinzani di Empoli.

Marcatore: 21′ st Coda, 44′ st Improta.

Note: ammoniti Paghera, Lasik, Minala, D’Angelo, Perico, Djimsiti. Angoli 8-10.