Alla vigilia di Italia-Spagna parlano Di Biagio e Donnarumma


Sicuramente è, tra tutte, la conferenza stampa più sentita, la vigilia più carica di emozioni. Domani si giocherà una semifinale di un Europeo, e di fronte ci sarà la Spagna, la favorita per la vittoria finale. In conferenza stampa si sono presentati Di Biagio e il personaggio del momento, Gigi Donnarumma.

Il CT prende in mano la situazione e inizia lui a fare una domanda al portiere del Milan:”Sei sereno?” Immediata la risposta di Donnarumma:”Ci tenevo a venire per dimostrare che sono sereno e che sto pensando solo alla partita di domani. Mi dispiace che si è creato tutto questo putiferio intorno a me. Pensiamo solo alla partita di domani, poi il mio futuro lo discuteremo dopo la partita della nazionale”.

Dopodiché gli viene chiesto di analizzare i gol subito fino a questo momento dall’Italia:”Non abbiamo tempo per pensare a questo. Andiamo solo in campo e giochiamo. Comunque non c’entra niente quanto si è detto sul mercato con i gol subiti”.

Ovviamente arriva la domanda sul futuro, ma il portiere è bravo ad effettuare un “dribbling” ed evita di alimentare ulteriore polemiche:Dopo la Nazionale. Sono qui per pensare all’Italia, voglio vincere questo Europeo». Una domanda anche sui social, siccome nelle ultime 24 ore il profilo di Donnarumma è stato hackerato costringendolo a chiudere il suo Instagram:«Possono essere divertenti o non divertenti, io li uso per passare un po’ di tempo e sicuramente li riutilizzerò».

Ultima domanda sui dollari lanciati nella prima partita del torneo:«Non me lo aspettavo e non mi ero neanche accorto che erano dollari. Poi ci abbiamo scherzato su con i compagni di squadra. Ribadisco la mia concentrazione su questo Europeo».

Breve, infine, l’intervento di mister Di Biagio, apparso molto teso e concentrato solo sulla sfida di domani, e ha parlato sulla situazione della rosa azzurra:«Caldara ha fatto solo una parte dell’allenamento. È in forte dubbio, vedremo domattina nella rifinitura se impiegarlo o no, ma in ogni caso la precedenza va alla salute del giocatore. Per il resto stanno tutti bene. Certo, Conti e Berardi (entrambi fuori causa, ndr) era meglio averli, ma va bene anche così. I sostituti sono all’altezza. Ho sempre detto di avere 23 giocatori che possono essere tutti titolari».

Fischio di inizio domani sera alle ore 21:00 a Cracovia.

ITALIA (4-3-3): 1 G. Donnarumma; 2 Calabria, 4 Rugani, 13 Caldara, 3 Barreca; 6 L. Pellegrini, 18 Gagliardini, 15 Benassi; 20 F. Chiesa, 11 Petagna, 10 Bernardeschi

A disposizione: 17 Cragno, 19 Scuffet, 14 Biraschi, 22 A. Ferrari, 23 Pezzella, 5 Cataldi, 21 Locatelli, 8 A. Grassi, 16 Garritano, 9 Cerri

Allenatore: Luigi Di Biagio

Squalificati: A. Conti, D. Berardi

Indisponibili: –

 

SPAGNA (4-3-3): 1 Arrizabalaga; 2 Bellerin, 5 Vallejo, 4 Meré, 19 J. Castro; 8 Saul Niguez, 22 M. Llorente, 6 Ceballos; 7 Deulofeu, 12 Sandro Ramirez, 11 Asensio

A disposizione: 16 P. Lopez, 13 R. Blanco, 17 Odriozola, 14 Merino, 23 D. Gonzalez, 3 Gayà, 20 Soler, 21 R. Hernandez, 10 Denis Suarez, 15 Inaki Williams, 9 Mayoral, 18 Oyarzabal

Allenatore: Albert Celades

Squalificati: –

Indisponibili: –