CALCIOMERCATO: le ultimissime


Perugia: scatto per Coronado

Non sono bastate le ottime prestazioni di Igor Coronado a salvare il Trapani dalla retrocessione in Lega Pro, ma il trequartista brasiliano ha riscosso pareri molto positivi, anche da compagini del massimo campionato. Chi però, sembra, abbia mostrato maggiore interesse è il Perugia, che lo ha messo in cima alla lista dei desideri. Il calciatore è ben disposto al trasferimento in Umbria e già nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti.

Catania, casting per il nuovo terzino

Il Catania, dopo aver ingaggiato Lodi e Caccetta, è tornato a lavoro alla ricerca di nuovi innesti. La priorità, ora, è un terzino destro di qualità ed esperienza in Lega Pro. Tra i candidati oltre Raffaele Alcibiade, in uscita dalla Paganese e Semenzato, c’è anche Desiderio Garufo, fresco di promozione in serie B con il Parma. Trattativa non semplicissima.

Avellino: il Cittadella riscatta Arrighini

Non tornerà ad Avellino l’attaccante Andrea Arrighini, appena riscattato dal Cittadella. Il calciatore era arrivato a Padova lo scorso anno in prestito con diritto di acquisizione da parte dei Granata. L’operazione si aggira intorno ai 100 mila euro.

Bari: Grosso potrebbe ritrovarsi Kean

La promozione in serie A non è più un tabù per le ambizioni del Bari nella prossima stagione. Intanto, il neo allenatore Fabio Grosso è in attesa di nuovo innesti dal mercato per rinforzare la squadra. Oltre ai terzini, l’attacco pugliese va completato, dopo la fine del prestito di Antonio Floro Flores. È tuttavia possibile un ritorno tra i Galletti per l’attaccante napoletano, ma se così non fosse, la dirigenza proverà a strappare alla concorrenza (anche in serie A) Moise Kean, il millennial della Juventus, assistito da Mino Raiola.