Danimarca-Italia, il debutto azzurro per rispondere ad una Spagna straripante


Questa sera inizierà anche per l’Italia l’Europeo under 21. In queste prime partite in Polonia, l’unica che ha mantenuto le aspettative è stata la Spagna, vincendo 5-0 contro la Macedonia. Protagonista assoluto è stato Marco Asensio con una tripletta. La Rojita è, in assoluto, l’avversaria da battere per gli azzurrini di mister Di Biagio.

Per rispondere al pokerissimo spagnolo servirà una grandissima partita contro la Danimarca, avversario non facile da affrontare. Ma prima di analizzare la gara, Di Biagio in conferenza stampa ha parlato delle voci di mercato che coinvolgono alcuni dei suoi ragazzi, uno su tutti Donnarumma: Non ne ho parlato molto con loro: devono saper convivere con queste cose. Noi rimaniamo concentrati sulle partite. Ho provato ad estraniare Gigio dalla situazione, per lui questi rumors saranno un’occasione di crescita” ha detto l’allenatore.

Dopo aver speso qualche parola sul portiere del Milan, il Ct si è concentrato sulla gara di questa sera, troppo importante per continuare questo percorso europeo senza troppi problemi, e ha specificato che nessuno dei “big” ha il posto assicurato:“Nessuno della nazionale maggiore si deve sentire sicuro del posto. Chi si è aggregato a noi ha una gran voglia. Tanti ragazzi sono stanchi, li abbiamo dovuti recuperare. La gara di domani è la più importante anche in virtù della nuova formula della competizione. Sarà fondamentale l’approccio: due anni fa fummo perfetti ma subimmo gol al primo tiro in porta degli avversari”.

Infine, alcune parole sulla Danimarca: «Affronteremo una compagine di buon livello, organizzata e formata da buoni giocatori, sappiamo come giocano e come affrontarli».

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Di Biagio ha intenzioni di schierare la miglior formazione possibile, per ottenere questi primi tre punti.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA U21 (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

DANIMARCA U21 (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Christensen, Norgard; Hjulsager, Andersen, Zohore; Ingvartsen. All.: Frederiksen.