Il Benevento programma la serie A. Dalle conferme dei prestiti alla questione stadio


In questi giorni la società Benevento sta cercando di programmare la prossima stagione di serie A.
Voci attorno la squadra confermavano un imminente arrivo di Pierpaolo Marino, direttore generale di fama nazionale. Ma il presidente Vigorito ha smentito categoricamente un eventuale accordo: <<L’accordo con Pierpaolo Marino? Non esiste, è una bufala>>. Sarebbe stato un colpo importante per la società giallorossa, per esperienza e per carisma del direttore Marino.

Accantonata la trattativa, mai nata tra le due parti, Vigorito è impegnato in queste ore a definire tutte le situazioni dei calciatori in prestito. Una questione fondamentale, per dare la possibilità a mister Baroni di avere a disposizione la rosa completa al più presto possibile.

Salvatore Di Somma , direttore sportivo dei sunniti, è già al lavoro, sia per quanto riguarda la questione legata ai prestiti, sia per quanto riguarda le richieste di Baroni sul mercato: almeno quattro calciatori pronti per la serie A. Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Letizia, esterno difensivo del Carpi. Ma non solo, sulla lista del tecnico ci sarebbe anche il nome di Croce, centrocampista in forza all’Empoli.

Il primo obiettivo, resta quello di confermare il centravanti di proprietà dell’Inter, George Puscas, il giocatore più decisivo nei playoff. I nerazzurri vorrebbero valutare per un’altra stagione il ragazzo, ed è per questo che la riconferma agli ordini di Baroni non sembrerebbe impossibile. Molto più semplici le riconferme di Chibsah, per il quale ci sarebbe già un accordo di massima con il Sassuolo, e Gyamfi, altro giocatore di proprietà interista.

Importanti sarebbero le conferme di calciatori del calibro di Venuti e Falco. Per il primo la Fiorentina sta valutando un suo ritorno alla base, in quanto mancano terzini di ruolo. Invece, Filippo Falco è uno dei pupilli di Donadoni, il quale vorrebbe averlo in squadra la prossima stagione vista la sua crescita esponenziale.

Ultima vicenda molto importante è quella dello stadio. A breve ci sarà un incontro con il sindaco Mastella per l’ampliamento della struttura e il potenziamento di parcheggi e viabilità.Una volta risolte tutte le questioni che Vigorito ha in agenda, dal mercato allo stadio, la stagione 2017/2018 potrà partire definitivamente. E se tutto dovesse andare in porto, le soddisfazioni arriveranno anche nella massima serie.