La Cina under 20 giocherà nel campionato tedesco


La federcalcio tedesca accoglie la squadra giovanile della Cina.

Svolta epocale per quanto riguarda il calcio europeo e mondiale. La Cina continua la sua grande espansione nel mondo del calcio e sbarca in Germania. Questa volta non è un movimento di mercato dalla Bundesliga al campionato cinese a fare scalpore, bensì una notizia che sa di clamoroso: la Cina under 20 ha avuto l’ok da parte del vice presidente della federazione tedesca, Ronny Zimmermman, di partecipare al campionato di quarta divisione tedesca, la Regionalliga Sudwest.

Anche gli altri 19 club partecipanti al campionato hanno dato risposta positiva,fra i quali ci sono le seconde squadre di Hoffenheim, Stoccarda e Kaiserlautern. A convincerli è stato un bonus di circa 15 mila euro a testa.  Ovviamente non ci sarà nessuna trasferta in Cina, dunque ogni squadra tedesca giocherà per due volta in casa per tutto l’arco della stagione e i giovani cinesi non dovrebbero fare classifica.

Questa notizia è una chiara espansione del calcio cinese. E in futuro potrebbe essere un’idea anche per il calcio italiano. Avere rapporti con i colossi dell’economia mondiale potrebbe giovare al nostro sistema calcistico.
Magari con quest’apertura della federcalcio tedesca anche la nostra federazione potrebbe essere ingolosita da una partnership del genere.