La serie A del Napoli parte da Dimaro: il programma del ritiro estivo


Il lavoro del Napoli quest’estate sarà più duro rispetto all’anno scorso, per preparare al meglio il preliminare di Champions.

Il Napoli di Sarri quest’estate aumenterà il lavoro in vista dei Play Off di Champions League di Ferragosto. E oltre agli allenamenti, ad aumentare, quest’anno a Dimaro, sarà la qualità degli avversari.  Era, infatti, dai tempi in cui il Bayern Monaco fu ospitato nel ritiro azzurro che non si vedevano partite di un certo livello.

Si partirà il 12 luglio contro l’Anaunia, formazione di prima categoria, ormai partner ufficiale delle amichevole a Dimaro, si prosegue poi il 15 luglio a Trento contro i padroni di casa, neo promossi in serie D. Sempre a Trento, il Napoli affronterà il 18 luglio il Carpi, squadra di serie B e quest’anno molto vicina alla promozione in A, ed infine l’amichevole di lusso contro il Chievo Verona il 22 luglio in quel di Trento.

Terminate le amichevoli in Trentino, il Napoli dovrà poi affrontare l’Audi Cup con gli squadroni europei: Liverpool, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Gli azzurri giocheranno il 1 agosto contro l’Atletico in questo mini torneo a quattro squadre.

Un bellissimo programma, sia per la squadra sia per i tifosi che seguiranno la squadra in ritiro.
Sarà una dura preparazione in vista del primo e più importante appuntamento stagionale. Sarri di sicuro preparerà al meglio i suoi ragazzi, passare il turno preliminare e raggiungere i gironi di Champions è troppo importante per una società in costante crescita come il Napoli.