Mates Festival, più di 5mila giovani all’ Ippodromo di Agnano


Cinquemila giovani di tutte le età hanno affollato l’Ippodromo di Agnano per la prima giornata del Mates Festival. Una folla festante ha risposto al richiamo dell’evento che apre il “Giugno Giovani” della città di Napoli per incontrare i propri idoli. I più piccini non si sono fatti scappare l’occasione di incontrare i Mates, youtubers da milioni di fan, oppure di scattarsi un selfie con il mitico “Genny Savastano” di “Gomorra – La serie”, l’attore Salvatore Esposito. Pubblico di teenager ai live dei rapper del momento Sfera Ebbasta, vincitore degli Mtv Music Awars 2017, e Izi. In serata hanno ballato con Daddy’s Groove ed il superdj Bob Sinclar tra musica e giochi di luce.

Quest’oggi gran finale con la special guest The Kolorsche alle 23 presenteranno alcuni brani del loro ultimo album “You”. Le giovani star lanciate dalla vittoria ad “Amici” nel 2015, suoneranno dal vivo per la prima volta a Napoli. E poi spazio alla club music con Kyder & Tom Staar. Party al tramonto con RSP Sound System e Samsara Beach Party, alle 20 tocca alla cantautrice Claudia Megrè.  Nell’evento che si preannuncia come il festival dell’amicizia non potevano mancare Pio e Amedeo, il duo comico più irriverente della tv e record di ascolti con il loro format “Emigratis” su Italia1, che faranno più volte irruzione sul palco.

Organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate, il “Mates Festival” si propone come il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediterraneo sotto la bandiera dell’amicizia