Parma-Alessandria, è il giorno della finale. Alle 18 si gioca per la Serie B


La Lega Pro 2016/2017 è all’ultimo atto. Tra poche ore al Franchi di Firenze, Parma e Alessandria si giocheranno l’accesso per la Serie B.  Entrambe le formazioni hanno vissuto una stagione importante, piazzandosi al secondo posto dei rispettivi gironi.

I ducali, ad inizio stagione sembravo essere i favoriti per la vittoria del girone B. Una serie di partite negative, però, hanno favorito il Venezia di Filippo Inzaghi, promosso direttamente in B.
L’Alessandria, costruita per vincere, ha buttato un’intera stagione, concludendo il campionato a pari punti con la Cremonese, ma gli scontri diretti a sfavore non hanno permesso agli uomini di Pillon il salto in cadetteria.

Ai Playoff, il Parma ha eliminato nel derby il Piacenza, la Lucchese e in semifinale il Pordenone, in una sfida decisa soltanto ai rigori. L’Alessandria, invece, ha battuto la Casertana, il Lecce, giocando due partite tra le più spettacolari della stagione, ed infine in semifinale una Reggiana mai doma. Una post season giocata nel migliore dei modi da entrambe le formazioni, giocando sempre un bel calcio.

La partita di questo pomeriggio, quindi, promette gol e spettacolo tra due squadre votate all’attacco. Da una parte l’arciere Emanuele Calaiò, dall’altra Pablo Gonzalez. Una sfida tra bomber di categorie superiori.
I due allenatori avranno a disposizione le due squadre titolari. D’Aversa opterà per il solito 4-3-3 con Nocciolini e Baraye ai lati di Calaiò. Pillon si affiderà al 4-4-2 con la coppia d’attacco Evacuo-Gonzalez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. All. D’Aversa

ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras, Cazzola, Branca, Nicco; Gonzalez, Evacuo. All. Pillon