Rapidità, scatto e tecnica: ecco chi è Adam Ounas


La Ligue 1, negli ultimi anni, riesce a sfornare talenti cristallini che fanno le fortune dei club. Chi dalla Francia potrebbe sbarcare alle pendici del Vesuvio è Adam Ounas, gioiello del Bordeaux, molto vicino a vestire la casacca partenopea nella prossima stagione. È quanto riferisce la testata francese France Football nelle ultime ore, descrivendo la volontà del classe 1996 di indossare l’azzurro del Napoli, rinunciando persino ad un’offerta proveniente dalla Russia, dello Zenit San Pietroburgo allenato da Roberto Mancini, ed un’altra della Roma, con il ds Monchi che è da diverso tempo un grande estimatore del 21enne.


Le visite mediche potrebbero svolgersi già la prossima settimana a Villa Stuart, dopodiché potrà aggregarsi al gruppo per la partenza in Trentino, con il ritiro pre campionato alle porte.
Considerato un alter ego di Dries Mertens, Ounas è un mancino in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, in modo da non dare punti di riferimento agli avversari. Dotato di grande corsa ed ottima abilità nel dribbling, che lo rendono difficile da fermare, possiede inoltre un discreto tiro.
Vista la giovane età, ha grossi margini di miglioramento. La classica operazione in stile Napoli; giovane e di prospettiva. Il suo valore si aggira intorno ai 10 milioni, quota destinata ad aumentare vertiginosamente nei prossimi anni.