Vico Equense: a Luglio la quinta edizione del festival musicale cittadino

Vico Equense. Torna anche quest’anno il festival musicale della Città di Vico Equense, che ormai da anni è sinonimo di musica d’autore. La rassegna organizzata dall’Ass. Giovani Menti grazie al patrocinio e contributo del Comune di Vico Equense e alla molteplici collaborazione con enti ed associazioni sul territorio riesce a proporre un’offerta culturale unica nel suo genere. Il festival si terra a Vico Equense il 1-2-3 Luglio e avrà come tema il talento.

La kermesse, giunta alla sua quinta edizione, oltre ad ospitare la consueta rassegna di giovani cantautori sarà l’occasione per mescolare talenti di arti diverse: novità assoluta di quest’anno, è la mostra “Futuro Anteriore”. Napoli COMICON, in collaborazione con il Festival Music Week e la città di Vico Equense, presenta le ultime tre edizioni del suo progetto più “propositivo”, alla scoperta, da 3 lustri, del meglio del Fumetto d’Autore nazionale. Lo scorso anno il festival ha ospitato Maldestro, cantautore partenopeo che ha riscosso, dopo il secondo posto a SanRemo giovani, il consenso di pubblico e critica.

“Nel dna di questo festival c’è sempre stato il desiderio di proporre un offerta artistica variegata e di qualità e anche quest’anno – dice il D.A. Enrico Ercolano – proporremo i migliori progetti musicali emergenti”.

Ecco il programma di quest’anno:
1 Luglio Sabato ore 19:30 Napoli COMICON presenta : Futuro Anteriore 2015-2017 “Il fumetto del futuro che già c’è, nella relazione con i Media” in collaborazione con il FMW e la città di Vico Equense, presenta il meglio del Fumetto d’Autore nazionale.

2 Luglio Domenica ore 21:00 LeVAcanze, LePuc e Federa&Cuscini.Live
Performer COMICON Simone Prisco.

3 Luglio Lunedì ore 21:00 Greta & The Wheels e Il Bellavista Live.
Performer COMICON Kevin Scauri.
Presenta Costanza Martina Vitale. Actor Performer Cinzia Annunziata.

Il Festival Music Week è insieme a Napoli Comicon per veicolare un messaggio di partecipazione e condivisione: “il talento in movimento” è lo spot che certifica l’impegno del festival nel proporre i progetti di giovani artisti.