CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Casertana: ufficializzato Emanuele D’Anna

Con una nota apparsa sul sito web, la Casertana ufficializza l’arrivo, in questa sessione di calciomercato, dell’esperto centrocampista Emanuele D’Anna, classe 1982:”La Casertana F.C. comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Emanuele D’Anna. Giocatore di grande duttilità, capace di giocare sia da esterno alto e basso che da mezzala, nato a Baiano (AV) il 23 maggio 1982, nell’ultima stagione ha militato con la maglia del Cosenza collezionando 20 presenze. Per D’Anna una carriera importante, iniziata nelle giovanili dell’Ascoli e proseguita nel Milan. E’ con il Chieti (serie C2) che fa il suo esordio in prima squadra con 17 presenze nell’annata 2000-01, conquistando la C1. In serie B ha indossato le maglie di Piacenza, Arezzo e Pisa. E proprio in terra pisana è protagonista di una stagione esaltante insieme ai vari Castillo, Kutuzov e Cerci, diventando uno dei pupilli di mister Ventura, oggi Ct della Nazionale italiana. Nel 2008 l’approdo in serie A con il suo passaggio a Chievo Verona, confermandosi giocatore di assoluto spessore ed affidamento. Benevento, Sorrento e Maceratese gli altri club che arricchiscono un curriculum di uno profilo importante per la serie C.”

Juve Stabia: chiesto Donnarumma al Benevento

Il promettente centrocampista Alessio Donnarumma del Benevento è molto ambito in serie C in questa sessione di calciomercato. Il classe 98′ ha disputato la scorsa stagione nella Primavera giallorossa, figurando da assoluto protagonista, e guadagnandosi già qualche panchina in prima squadra. La Juve Stabia è sulle sue tracce, ma la concorrenza di Fermana e Matera non è da sottovalutare.

 

Carpi: in dirittura un tris di acquisti dal Napoli

La sinergia tra Napoli e Carpi continua a dare i suoi frutti. Per la prossima stagione, la squadra romagnola avrà, quasi certamente, a disposizione altri giovani talenti dal club partenopeo. Saranno tre esattamente i calciatori in arrivo in Romagna: il terzino sinistro Armando Anastasio ed i centrocampisti Antonio Romano e Mario Prezioso.

Avellino: Tonucci dice “no”

Era ad un passo dalla definizione lo scambio tra Avellino e Bari che vedeva coinvolti l’attaccante irpino Mokulu ed il difensore pugliese Tonucci, ma le perplessità di quest’ultimo, hanno spostato le attenzioni dei Lupi su un altro profilo. L’arrivo del bomber congolese ai Galletti non è affatto sfumato. Le due società troveranno presto un accordo economico o una nuova contropartita tecnica che soddisfi entrambe le parti. Nel contempo, i biancoverdi hanno individuato un valido sostituto per la difesa in Blanchard, già in dirittura d’arrivo.