CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Avellino: c’è chi arriva e chi va

L’Avellino sta allestendo, in questa sessione di calciomercato, la squadra per la prossima stagione, nonostante la querelle societaria che ha portato all’addio di Michele Gubitosa. Per la porta, gli irpini sono pronti a salutare Offredi, destinato ad una nuova esperienza in prestito, e nel contempo, riabbracciare Iuliano, che ha disputato gli ultimi sei mesi in maglia biancoverde.

Casertana: si valuta Bationo

Nonostante l’arrivo dell’esperto Benussi, la Casertana continua ad apparire attendista sul mercato. Nel frattempo ai rossoblu si aggregherà il centrocampista della Costa d’Avorio Yves Benoit Bationo, ex Parma, il quale verrà valutato dagli addetti ai lavori, e non sarebbe scontato, dunque, l’ingaggio con i Falchetti.

Ufficiale: Matera, preso Dugandzic

Con una nota apparsa sul sito ufficiale del club, il Matera comunica l’acquisizione dell’attaccante Marko Dugandzic dall Ternana a titolo definitivo: “In giornata il Patron del Matera Calcio Saverio Columella si è assicurato a titolo definitivo il cartellino del centravanti croato Marko Dugandzic.
La punta centrale proviene dalla Ternana dove nelle ultime due stagioni ha totalizzato 21 presenze nel campionato di Serie B. Nato ad Osijek nell’aprile del 1994 Dugandzic dopo l’esordio nelle giovanili del Team croato Osijek debutta nella stagione 2012-2013 con la prima squadra nella massima serie del campionato croato giocando 6 partite. L’anno successivo è titolare nella squadra, e conclude la stagione con 3 reti su 26 partite. Da ieri Dugandzic è gia al lavoro con il nuovo Matera nel ritiro di Serravalle di Carda.”

Salernitana: un nuovo numero uno dalla Lazio?

La porta della Salernitana non ha ancora trovato un padrone. Il lavoro del ds Angelo Fabiani dovrebbe portare, a breve, un nuovo (forse due) numero uno per la prossima stagione. In questa sessione di calciomercato, il club sta vagliando diversi profili. I Granata potrebbero pescare l’estremo difensore in casa Lazio del patron Claudio Lotito. Nel mirino ci sono Vargic ed Adamonis, che accetterebbero di buon grado la piazza di Salerno per accumulare esperienza tra i professionisti.