CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Salernitana: si avvicina Orlando

La Salernitana si avvicina sempre più all’ala destra del Vicenza Francesco Orlando. Il calciatore classe 96′ verrà prelevato a titolo definitivo dalla Lazio, per poi essere dirottato nella seconda squadra del patron Claudio Lotito, per maturare esperienza in cadetteria.
La Salernitana scalda i motori per il calciomercato.

Avellino: dubbi su Arciello

La punta di diamante delle giovanili dell’Avellino, Luciano Arciello, è fortemente richiesta in serie C per la prossima stagione. La più interessata pare la Paganese che, dopo l’acquisto di Antonio Negro dal Napoli, è alla ricerca di un’altra punta. Gli irpini, però, non sono ancora convinti che far partire il classe 98′ sia la miglior soluzione e valutano un inserimento stabile del ragazzo in prima squadra, agli ordini di Novellino.
La decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni. Lo riferisce Tuttomercatoweb.

Ufficiale: Casertana, arriva Tripicchio

Con una nota apparsa sul sito ufficiale del club, la Casertana comunica l’acquisizione dell’attaccante Andrea Tripicchio dal Crotone a titolo temporaneo: “La Casertana F.C. comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Tripicchio. Attaccante dinamico e tecnico, nato a Cosenza il 10 gennaio 1996, arriva dal Crotone con la formula del prestito.Tripicchio è cresciuto nelle fila dei pitagorici, iniziando il suo percorso nel 2010 con la maglia dei Giovanissimi Nazionali. Durante la trafila, si è messo in evidenza come uno dei profili più interessanti, conquistando anche la fascia di capitano dalla Primavera e mettendo a segno 12 gol in 23 partite. Per lui anche l’esordio in Serie B con la prima squadra il 24 agosto 2013 in occasione di Siena-Crotone (5-2), per poi collezionare la seconda presenza il 23 maggio 2014 (Crotone-Latina 0-1).
Lo scorso la prima esperienza lontano da Crotone con l’approdo alla Reggina. Per lui 11 presenze e 2 gol realizzati contro Taranto e Paganese.”

Juve Stabia: Sandomenico in serie B?

È tra i calciatori più richiesti, in questa sessione di calciomercato. Salvatore Sandomenico è in uscita dalla Juve Stabia a causa del lauto ingaggio percepito, che non va più, dunque, di pari passo con i progetti economici del club stabiese. Il Pisa nelle scorse settimane aveva mostrato il suo interesse, ma non ha ancora definito la trattativa. Nelle ultime ore, pare ci sia stato un sondaggio di due squadre cadette non ancora identificate. Nell’attesa di conoscere il suo futuro, il folletto di Secondigliano si allena agli ordini del duo Caserta-Ferrara.