CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Ufficiale: Casertana, presi Alfageme e Padovan

Dopo un avvio tutt’altro che attivo, adesso è letteralmente scatenata la Casertana. Nelle ultime ore di calciomercato, i Falchetti hanno ufficializzato l’arrivo di Stefano Padovan dalla Juventus, ed il ritorno di Luis Maria Alfageme. Entrambi gli attaccanti sono stati annunciati mediante una nota sul sito ufficiale del club rossoblu: “Mossa decisiva del presidente D’Agostino e concorrenza sbaragliata. Stefano Padovan è un calciatore della Casertana F.C. La firma dell’attaccante nato a Torino il 16/4/1994 è arrivata dopo l’incontro di ieri sera avvenuto all’ombra della Reggia. Un colpo fortemente voluto dal club rossoblu, che va a rinforzare la rosa dei falchetti.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, proprio dal club bianconero arriva con la formula del prestito.
Sebbene giovane, Padovan ha già vestito tante maglie importanti. Il suo cammino da professionista inizia in serie B nel 2013 con il Pescara; nella stessa stagione passa al Vicenza in Lega Pro. La stagione 2014-15, appena ventenne, lo consacra in B con 20 presenze e 3 gol con la maglia del Crotone. In cadetteria ha militato, poi, nella fila della Virtus Lanciano. L’ultima sua annata si è divisa tra Foggia e Pordenone, due tra le formazioni più in vista della Lega Pro.
Dal 2010 per lui tutta la trafila con le Nazionali giovanili, a partire dall’Under 16 fino ad arrivare all’Under 20 con cui ha collezionato 4 presenze e 3 gol.”
Anche per l’attaccante argentino, la società ha rilasciato un comunicato:
“Luis Maria Alfageme è di nuovo un falchetto, pronto a macinare chilometri e a segnare gol pesanti con la maglia rossoblu.

La Casertana F.C. ha prelevato dal Padova Calcio l’attaccante argentino che all’ombra della Reggia ha già lasciato un segno indelebile con i suoi 10 gol in 27 partite e prestazioni di spessore.
Attaccante dinamico, tecnico e potente, per lui una carriera costellata da tanta serie B con le maglie di Ternana, Grosseto e Brescia.”

Salernitana: Radunovic si avvicina sempre più

Il portiere serbo Boris Radunovic è sempre più vicino a vestire la maglia della Salernitana nella prossima stagione. L’estremo difensore di proprietà dell’Atalanta, rinnoverà prima il suo contratto con gli Orobici, per poi raggiungere i Granata. La formula è un prestito secco, ma non è scontato che il prossimo anno, in sede di calciomercato, il patron Claudio Lotito, non decida di imbastire una nuova trattativa per l’acquisizione a titolo definitivo.

 

Carpi: frenata per Dumitru dal Napoli

Secondo quanto riferisce l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la trattativa tra Carpi e Napoli per portare in biancorosso l’attaccante Nicolao Dumitru, ha subito una frenata. Il motivo è una nuova offerta molto allettante da un club spagnolo.

Ufficiale: Paganese, ingaggiato il portiere Galli

La Paganese ha acquistato a titolo temporaneo il portiere Riccardo Galli, prelevato dalla Cremonese. Gli Azzurrostellati lo hanno annunciato mediante una nota sul sito ufficiale del club: “La Paganese Calcio 1926 srl comunica comunica l’avvenuto deposito contrattuale per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2018 dalla Cremonese del portiere Riccardo Galli.

Nato a Cremona il 19 giugno 1993, cresciuto nelle giovanili del club grigiorosso, in carriera ha difeso i pali della Caronnese, Renate e per poi ritornare alla Cremonese dove ha giocato per quattro stagioni.

Il nuovo portiere ha raggiunto in mattinata il ritiro di Gubbio ed ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.”