Il centro di Castellammare si rifà il look, lunedì al via i lavori


Altra svolta importante per la città di Castellammare di Stabia. Lunedì 3 luglio partiranno i lavori per rifare il look a piazza Principe Umberto e altre strade della città.

L’amministrazione comunale, nell’ultimo periodo, ha dovuto accellerare le pratiche burocratiche perche il 30 settembre scade la proroga della Regione Campania e per quel giorni i lavori dovranno terminare.

Dunque, lunedì, la piazza Principe Umberto sarà chiusa dal lato della villa comunale, istituendo il doppio senso di marcia dal lato opposto della pezza.

Durante questo periodo, i cittadini e i commercianti stabiesi dovranno fare dei sacrifici. Ma al termine dei lavori il centro cittadino sarà completamente rinnovato.

I lavori prevederanno il restauro competo del manto stradale sia di piazza Principe Umberto sia di piazza Amendola. Saranno, inoltre, istallato oggetti di arredo urbano nella maggior parte del centro cittadino e del centro storico.

In particolare è prevista la sostituzione dei pali d’illuminazione pubblica anche in via Bonita e corso Vittorio Emanuele.

Saranno mesi importanti per Castellammare di Stabia. Dopo la villa comunale anche le altre zone della città saranno completamente rifatte.