Giffoni film festival 2017: fra i super ospiti Kit Harington e Bryan Cranston


La 47esima edizione del Giffoni Film Festival , il festival del cinema per ragazzi che si tiene a Giffoni Valle Piana, si prospetta piena di super ospiti attesissimi,  italiani e hollywoodiani. Si terrà dal 14 al 22 Luglio e il tema prescelto è Into the magic, per cui sono previste proiezioni di film che hanno come tema la magia e il mondo fatato.

Su questa scia è stata programmata la maratona dei film di Harry Potter tutte le sere  dal 13 al 21 Luglio nella Sala Lumière, in particolar modo per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo libro della Rowling che ha riscosso un successo inaspettato in tutto il mondo. Con un budget che oscilla tra gli otto e i nove milioni di euro, fra cui 5 sono stati finanziati dalla Regione Campania, il Giffoni Film Festival 2017 ha selezionato 4.600 giurati provenienti da 52 paesi, 20 laboratori didattici, oltre 30 spettacoli e più di 200 eventi gratuiti. Sono 175 le opere selezionate tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, divise in sei sezioni diverse a seconda dell’età dei ragazzi e che trattano di tematiche come la guerra, i primi amori e la realizzazione dei sogni.

Gli ospiti attesissimi sono ben due: Kit Harington, ossia il volto del mitico Jon Snow del Trono di Spade e l’ambiguo ma eroico Walter White, re della chimica, interpretato da Bryan Cranston.

Gli altri ospiti, acclamati dalla critica e volto del cinema, della musica e del web, sono : il premio Oscar Julianne Moore, che verrà insignita del Premio Truffaut, il riconoscimento più prestigioso del Festival;  il ritorno, per il secondo anno consecutivo, di Mika;  la presenza di Amy Adams, Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Marco Giallini, Claudio Amendola, Jasmine Trinca, Edoardo De Angelis, le sorelle Marianna e Angela Fontana, Gabriele Muccino, Giorgio Colangeli, Margherita Buy, Cristiana Capotondi , Gabriele Salvatores, Michele Bravi, Arisa, Favij, Casa Surace, Levante, Max Giusti e Clementino.