Juve Stabia, rischio disordini all’esterno dello stadio. Gli ultras rossoblu:” Il Pinto è dei casertani”, le disposizioni della Prefettura


La Juve Stabia, questa sera, oltre a dover fare i conti con l’ottima rosa del Bassano, potrebbe avere un problema in più, soprattutto per quanto riguarda i tifosi che seguiranno le Vespe.
Tale problema è rappresentato dai tifosi della Casertana, con i quali fino a qualche mese vi era un forte gemellaggio.  Il motivo è molto semplice: gli ultras rossoblu non vorrebbero la presenza dei tifosi stabiesi tra le mura del Pinto di Caserta. Proprio per questo motivo, all’esterno della struttura, potrebbero esserci degli scontri tra le due tifoserie.
La probabilità è comunque abbastanza bassa che i tifosi entrino in contatto, poiché la maggior parte degli ultras casertani seguiranno la squadra in trasferta a Matera.
Resta comunque una situazione da monitorare, sia per quanto riguarda stasera, sia per i primi mesi della stagione che sta per iniziare, perché, dalle prime indiscrezioni, la Juve Stabia giocherà a Caserta fino ad ottobre inoltrato.

Le disposizioni emanate dalla Prefettura. I tifosi provenienti da Castellammare di Stabia dovranno raggiungere lo Stadio “Pinto” in base al seguente percorso: Uscita S.Maria Capua Vetere – Variante Maddaloni – Uscita Stadio.