La prima partita ufficiale del nuovo Milan: in Romania per blindare il passaggio del turno


La prima partita ufficiale della stagione si giocherà questa sera. La protagonista in campo sarà il Milan, impegnato nel turno preliminare di Europa League, in casa dei rumeni dell’Universitatea Craiova, di mister Davis Mangia ex CT dell’under 21 italiana.

Dei grandi acquisti rossoneri pochi scenderanno in campo questa sera. Bonucci e Biglia non sono stati inseriti in lista Uefa per alcuni problemi burocratici, mentre il turco Calhanoglu, non ancora in condizione, resterà a Milano. André Silva dovrebbe partire dalla panchina per far posto al giovane Citroen, apparso in grande forma in queste prime uscite pre season.

Montella potrà contare su Rodriguez, Kessie, Borini e Musacchio, già entrati negli schemi dell’ex aeroplanino.

La sfida non dovrà essere sottovalutata. I rumeni sono già alla seconda partita di campionato e avranno sicuramente una condizione fisica migliore rispetto ai rossoneri.

Vincere in terra rumena blinderebbe il passaggio del turno, per poi giocare una gara di allenamento a San Siro tra una settimana. E questo lo sa bene Montella, il quale in conferenza è parso molto sicuro delle possibilità della sua squadra: ”C’è la giusta pressione ma anche curiosità. Ma sono ottimista, non penso mai al peggio”. “Passare è il nostro obiettivo, ci teniamo tutti. Società, squadra, tifosi, tutti. Il Milan non è in Europa da 3 anni, domani sarà importante anche se è stato detto da pochi”.

Infine qualche commento sugli avversari: “Li conosco bene, so tutto, da come si allenano a cosa pensa l’allenatore. Davanti hanno talento, tipo Baluta. Dovremo essere aggressivi per non lasciare libere linee di passaggio. Una scuola Milan in Romania? Non ne ho idea ma sarebbe molto bello, qui in tanti ci hanno accolto molto bene”.

PROBABILI FORMAZIONI:

Universitatea Craiova (4-3-1-2): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Briceag; Rossi, Gustavo, Screciu; Bancu; Baluta, Roman. Allenatore: Devis Mangia

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, R. Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Niang, Cutrone, Borini Allenatore: Montella