L’ottimismo di Jorginho: “Scudetto? Giusto parlarne, senza pensare alla Juve! Preliminari? Sarà difficile


Ancora news dal ritiro del Napoli a Dimaro. Questa volta è stato Jorginho, centrocampista italo-brasiliano, a rilasciare interessanti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport.

Le prime dichiarazioni sono sul gruppo, unito e disponibile: <<Nel gruppo c’è serenità e voglia di fare bene. Vedo tanta determinazione e disponibilità da parte di tutti>>.

Lo scudetto è possibile, anche per Jorginho, il quale si aggiunge ad Hamsik e Mertens: <<Scudetto? È giusto parlarne, ce lo meritiamo, sappiamo che non è facile ma stiamo lavorando tanto per questo obiettivo e dobbiamo continuare su questa strada. Per fare bene non dobbiamo pensare alla Juventus, ma al nostro gioco. Se non perdiamo i punti lasciati per strada l’anno scorso possiamo ambire a qualcosa di importante. Inter e Milan concorrenti per le posizioni di alta classifica? Può essere, potrebbero rendere il campionato più bello e competitivo. Siamo cresciuti tanto, nel girone di ritorno abbiamo fatto meglio di tutti. Dobbiamo ripartire da lì, e cercare di vincere il maggior numero di partite possibile.>>

Infine un pensiero sul preliminare di Champions League di agosto. Uno scoglio che negli ultimi anni ha visto le squadre italiane avere non poche difficoltà. La speranza di Jorginho è di approdare ai gironi di Champions e di ripetere la buona stagione europea della passata stagione: <<I preliminari di Champions? Il playoff che ci aspetta è fondamentale da ogni punto di vista. Non è facile, siamo già stati eliminati una volta. Proprio per questo ci stiamo preparando al meglio>>.