Napoli: al via la nuova stagione, oggi il raduno


È iniziata ufficialmente la nuova stagione calcistica 2017/2018 per il Napoli. Gli azzurri, oggi, si sono radunati per la prima volta dopo le vacanze estive. Primo tra tutti arrivato a Castelvolturno è stato il capitano Marek Hamsik, che si appresta a vivere la sua decima stagione con i Partenopei. Il mister, Maurizio Sarri, avrà a disposizione l’intero organico in vista del ritiro in Val di Sole, poiché, gli undici nazionali che avevano diritto ad una settimana extra, hanno deciso di rientrare anzitempo per prepararsi al meglio alla prossima stagione, puntando alla conquista del tanto atteso terzo scudetto. Presente, dunque, anche il portiere Pepe Reina, apparso però abbastanza cupo all’ingresso del centro tecnico. Lo spagnolo è in attesa di conoscere il suo futuro, visto il suo contratto in scadenza nel giugno 2018 e non ancora rinnovato per volere del presidente Aurelio De Laurentiis, ma proprio a Dimaro potrebbe esserci il tanto insperato incontro con l’agente Manuel Quillon per sistemare la faccenda. L’ allenatore Maurizio Sarri valuta Pepe Reina un leader imprescindibile sia in campo che fuori, ed in tal senso, spinge fortemente sulla riconferma del classe 82′.


Chi dovrebbe aggiungersi alla truppa azzurra è anche Adam Ounas. L’esterno offensivo francese di origine algerina, ormai ex Bordeaux, è sbarcato questa mattina a Roma per effettuare le visite mediche a Villa Stuart. È atteso, poi, nel tardo pomeriggio a Napoli per apporre la firma sul contratto che lo legherà ai Partenopei per cinque stagioni.
Con il ritiro in Trentino alle porte, i tifosi sono in totale frenesia nel conoscere la nuova rosa in cui sono riposte tutte le chance per la vittoria finale, ed accorreranno in massa al campo di Carciato per far sentire la loro vicinanza alla squadra anche in vista del preliminare di Champions League. Gli spalti saranno gremiti. Un piccolo San Paolo è già pronto a sognare.