Nasce Assocalcio Academy Italia


L’area calcio di Terzo Tempo apre nuovi orizzonti: nasce ASSOCALCIO ACADEMY ITALIA. La Scuola Calcio “Terzo Tempo” e la Scuola Calcio d’Elitè “Assocalcio Salerno” uniscono le forze per un nuovo polo calcistico giovanile tra scouting, formazione e gestione del talento.

San Mango Piemonte (SA) – Nasce ASSOCALCIO ACADEMY ITALIA, un progetto comune, fortemente voluto dal Presidente Ester Magaldi, che vede unite due realtà del panorama calcistico giovanile: SC TERZO TEMPO e la Scuola Calcio d’Elitè “Assocalcio Salerno”.

“Un primo importante passo verso la costruzione del più grande network calcistico regionale saranno annunciate infatti, nel corso dei prossimi giorni, nuove adesioni al progetto, di altre importanti scuole calcio della provincia di Salerno.”

L’obiettivo del progetto è chiaro, specifico ed ambizioso: accendere sempre nuove sinergie con le eccellenze presenti sul territorio per creare un Polo di Eccellenza Calcistico giovanile.

Obiettivi tecnici e formativi tesi a creare un modello innovativo di ricerca, formazione e valorizzazione del talento sportivo.

Importanti conferme per la stagione calcistica 2017-18, in primis la collaborazione ufficiale con AC MILAN sia per l’Academy che per il Centro Tecnico e la partecipazione a tutti i campionati regionali del settore giovanile e scolastico FIGC.

Un’idea nata dalla visione condivisa tra: la Scuola Calcio “Terzo Tempo” (Direttore Tecnico Giuseppe Pisani) ad oggi massima espressione del Metodo Integrato AC MILAN che prevede l’insegnamento delle componenti tecnico-tattiche, atletiche e relazionali del gioco del calcio in una visione globale – e la Scuola Calcio d’Elitè “Assocalcio Salerno”, da sempre protagonista nei campionati regionali giovanili e vera fucina di talenti grazie alla passione e l’esperienza del responsabile Alessandro De Luca.

Sarà ufficializzata a settembre Terzo Tempo Scouting, la prima organizzazione indipendente di scouting calcistico, forte di una rete capillare di osservatori professionisti, presenti sul territorio nazionale.

Formazione a 360° grazie alla stretta sinergia con Terzo Tempo College, il campus multidisciplinare permanente del Terzo Tempo Village, che offre ai bambini e agli adolescenti la possibilità di un perfetto equilibrio tra sport, studio, attività ludiche e specifici programmi, grazie al coinvolgimento dei migliori professionisti della formazione, della salute e della nutrizione.