Paganese | Dal Pescara giunge il centrocampista Nicholas Bensaja


La Paganese Calcio comunica l’avvenuto deposito contrattuale per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2018, del centrocampista Nicholas Bensaja dal Pescara.

Classe 1995, è stato capitano al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D allenata da Arrigoni affermandosi come uno dei più validi centrocampisti dell’intera rassegna.

Bensaja inizia la propria gavetta in Serie D, collezionando 55 presenze e 3 reti con le maglie di Sulmona, Monopoli e Civitanovese.

Nell’estate del 2015 giunge la grande chance di farsi strada tra i professionisti difendendo i colori dell’Aquila in Lega Pro: 1 rete (da 3 punti sul campo dell’Arezzo) in 27 gettoni ed un triste epilogo con la retrocessione in Serie D dopo il play-out perso contro il Rimini.

L’ultima stagione vede il trasferimento di Bensaja al Catanzaro per una stagione vissuta in chiaroscuro. Erra, Spader, Somma, Zavettieri e di nuovo Erra si susseguono sulla panchina delle aquile, ma Bensaja viene sempre utilizzato con il contagocce. Mai titolare, appena 6 spezzoni di partita contro Virtus Francavilla, Paganese, Foggia, Reggina (andata e ritorno) e Juve Stabia per un modesto computo di appena 93 minuti totali.

Bensaja sbarca perciò in Campania con tanta voglia di riscatto e la speranza di poter recitare un ruolo da protagonista con la maglia della Paganese