Paganese | Francesco Scarpa torna in maglia azzurrostellata


La Paganese Calcio, in una nota ufficiale, comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Scarpa con un contratto della durata di 1 anno.

Un ritorno a Pagani per l’esterno d’attacco che, in maglia azzurra, ha collezionato 105 presenze e 34 reti in quattro campionati e due promozioni dalla C2 alla C1.

Francesco Scarpa è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni: Qualità innata di leader e più di 100 reti nel corso di una carriera importante vissuta vestendo i colori di Paganese, Salernitana, Portogruaro, Fidelis Andria, Foggia, Taranto, Cavese, Gladiator, Giugliano e Savoia.

Nelle ultime due stagioni sposa il progetto ambizioso del patron Franco Giglio, finalizzato a far rivivere al Sorrento i fasti del calcio professionistico. Scarpa accetta di scendere in Eccellenza per una categoria che doveva essere soltanto di passaggio, ma nonostante 25 gol e 11 assist il sogno rossonero si spegne per due anni di fila ai play-off.

Francesco Scarpa torna a casa, motivato e pronto a dare il proprio contributo in termini realizzativi, ergendosi anche a punto di riferimento per tanti in giovani in rampa di lancio verso il calcio che conta.