Paganese | Il mister Salvatore Matrecano: “La società sta lavorando molto bene sul mercato”


Salvatore Matrecano ha già le idee chiare: 4-3-3 zemaniano ma più accorto in fase difensiva, e giovani da far crescere al fianco di un’ossatura importante per togliersi importanti soddisfazioni.

2 CALCIATORI PER OGNI RUOLO “Partiamo con 26 calciatori, tra i quali figurano giovani interessanti da seguire ed atleti più esperti che hanno scelto di rimettersi in discussione con questa maglia. Mi piacerebbe disporre al più presto di 2 calciatori per ogni ruolo, poi se ci dovesse essere qualche esubero tanto meglio. Ho sempre cercato un’ossatura importante, al fianco della quale far crescere i ragazzi qualitativamente più validi. La società sta lavorando bene sul mercato, sono arrivati rinforzi interessanti e qualcos’altro sarà ancora fatto da qui alle prossime settimane”

BENSAJA DUTTILE E FUNZIONALE AL MODULO TATTICO “Siamo andati a prendere calciatori funzionali alla mia idea di gioco (4-3-3 ndr). Conosco Bensaja molto bene avendolo visto giocare in più occasioni, lo abbiamo cercato fortemente anche in virtù di una duttilità che gli permette di ricoprire più ruoli nella zona mediana del campo. Per quanto riguarda i portieri, ritengo fondamentale un profilo dotato di buona tecnica individuale non solo per la costruzione bassa, ma anche perché da un lancio lungo può nascere un’azione d’attacco che può far male”.

OSSATURA OVER “Lo scheletro della squadra deve essere formato da calciatori over. A centrocampo è già arrivato Carcione, in difesa stiamo valutando Bova, mentre per quanto riguarda gli estremi difensori ho chiesto alla società due profili esperti. Diversa la situazione della linea offensiva, dove abbiamo diversi giovani interessanti ma ci manca il bomber per antonomasia”.