Paganese | Il ritorno di Carcione in maglia azzurrostellata: contratto fino al 2019


La Paganese comunica l’avvenuto deposito contrattuale per l’acquisizione a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2019 del centrocampista Imperio Antonio Carcione.

Per il centrocampista, che nell’ultima stagione ha guidato il Catanzaro alla salvezza dopo un play-out al cardiopalma contro la Vibonese, si tratta di un ritorno a Pagani, visto che nella stagione 2015/2016 è stato protagonista al Marcello Torre totalizzando 30 presenze impreziosite da 5 reti e 2 assist.

Alla 12° giornata Carcione piega il Melfi in trasferta grazie ad una doppietta di pregevole fattura: prima sblocca la gara con un destro dai 40 metri che si insacca all’incrocio dei pali, poi dopo il momentaneo pari di Masia regala i 3 punti alla compagine liguorina con una perfetta parabola su calcio piazzato che beffa Santurro in extremis. La terza rete giunge nuovamente lontano dalla Campania ed è frutto di uno schema perfettamente attuato: corner dalla sinistra di Caccavallo, palla verso il limite dell’area dove Carcione calcia al volo con il destro: la sfera supera Berardi dopo un beffardo rimbalzo sul terreno che mette fuori causa l’estremo difensore peloritano. Il centrocampista classe ’82 si ripete all’ultima giornata, dove realizza una doppietta inutile ai fine del risultato finale nel derby contro la Casertana. Una sua punizione permette agli azzurrostellati di accorciare le distanze sull’1-2, quindi i falchetti dilagano con Carcione che dagli 11 metri fissa il risultato sul definitivo 2-4.

Il nuovo acquisto ha scelto la maglia numero 5.