Pari e patta tra Napoli e Chievo nell’ultima amichevole a Dimaro


Le amichevoli del Napoli sono terminate. Ieri sera l’ultima sfida contro un buon Chievo, apparso in una buona condizione fisica nonostante qualche giorno in meno di preparazione rispetto agli azzurri.

A passare in vantaggio sono proprio i clivensi, grazie ad una rete di Inglese, bravo a sfruttare un errore difensivo di Koulibaly.

Ma le occasioni durante la prima frazione sono più di marca partenopea, soprattutto con Mertens, sfortunato a non trovare il pareggio.

Pareggio che arriva nella seconda frazione di gioco grazie al nuovo acquisto, Adam Ounas, il migliore dei suoi.

Giusto il pari tra le due formazioni. Il Napoli ha mostrato il solito bel gioco, creando tanto ma evidenziando i soliti limiti difensivi.

TABELLINO NAPOLI-CHIEVO 1-1

MARCATORI: 28′ Inglese (C), 59’ Ounas (N)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne A disp.: Rafael, Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui, Allan, Diawara, Zielinski, Ounas, Milik, Giaccherini All. Maurizio Sarri

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa, Pucciarelli, Inglese A disp.: Seculin, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Garritano, Ngissah, Gaudino, Leris, Cesar, Yamga, Frey, Rodriguez, Depaoli, Vignato, Hetemah, Pavoni All. Rolando Maran

ARBITRO: Gianluca Aureliano