Ufficiale | Antonio Negro è il nuovo bomber della Paganese



La firma in calce al contratto per suggellare un autentico colpo da novanta per la Paganese di Salvatore Matrecano. Dal Napoli giunge a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 il bomber di Marcianise classe ’98 Antonio Negro.
Inizia a muovere i primi calci nel Recale prima di trasferirsi alla Maurizio Lanzaro, dove inizia ad attirare gli occhi degli osservatori grazie a caterve di reti messe a segno tra Mini Giovanissimi e Giovanissimi Regionali.
Tutti i top club di Serie A sono sulle sue tracce, ma alla fine il fascino della squadra più forte del Sud Italia è troppo grande, ed è quindi il Napoli a metterlo sotto contratto nel 2012. Subito 11 reti con i Giovanissimi Nazionali, e poi balzo con gli Allievi Nazionali dove pur sotto età mette a segno 4 reti in sole 7 apparizioni.
Nella stagione successiva va a segno con una continuità impressionante ergendosi a trascinatore degli Allievi Nazionali. Un rendimento altissimo premiato con la chiamata in Primavera, dove all’esordio assoluto entra all’89 al posto di Palmiero e 60 secondi più tardi mette a segno la rete del 3-2 che permette al Napoli di superare in extremis il Crotone.
La definitiva esplosione arriva nella stagione 2015/16: 22 reti e 4 assist con la Primavera di Saurini, capocannoniere del Girone C, unita alla gioia per la convocazione con la prima squadra per la trasferta di Bruges decisa da un acuto di Chiriches.
Quindi nell’estate del 2016 è ancora maglia azzurra, 6 reti e 5 assist in 21 gare complessive in tutte le competizioni e la consacrazione a livello europeo con la rete da 3 punti che permette al Napoli di espugnare Istanbul e regalare 3 punti d’oro sul terreno di gioco del Besiktas. Nelle ultime ore del mercato invernale Negro passa in prestito al Latina in Serie B, ma non riesce a trovare spazio se non per qualche spezzone di nelle ultime 2 partite di campionato contro Perugia ed Avellino.
Antonio Negro è carico e pronto a mettere tutta la propria fisicità, unita ad un destro letale al servizio della Paganese per condurla ad un campionato da protagonista.