CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Napoli: serve un portiere ed un esterno offensivo

Il Napoli domani a Nyon conoscerà il suo avversario al preliminare di Champions. Per quanto riguarda il calciomercato, i Partenopei dovranno puntellare la rosa con un portiere ed un esterno offensivo. Per l’estremo difensore, il nome più caldo è sempre quello di Orestis Karnezis dell’Udinese. Il greco ha già rifiutato altre proposte per trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Per l’attacco invece, si vocifera il nome di Keita Balde, in uscita dalla Lazio, ma la trattativa pare non essere mai iniziata. Non è scontato che gli azzurri aspetteranno prima l’esito del preliminare per intervenire sul mercato.

Crotone: chiesto Mandragora alla Juventus

Il Crotone si godrà una nuova stagione in massima serie, dopo la salvezza arrivata lo scorso campionato all’ultima giornata. Gli Squali sono ancora al lavoro per ultimare la squadra per la prossima stagione. A Davide Nicola serve un centrocampista a cui affidare le chiavi della linea mediana e che sia in grado di dettare i tempi di gioco. Il ds Beppe Ursino si sta muovendo in questo senso, ed ha già individuato un possibile rinforzo. Il prescelto pare essere Rolando Mandragora, gioiellino della Juventus che a Torino non ha trovato spazio. Il prestito di un anno pare sia la soluzione più giusta per l’ex canterano del Genoa, con i calabresi pronti ad accoglierlo

 

Benevento: Pavoletti è sempre più lontano

Il Benevento è alla ricerca di un attaccante di grande livello a cui affidare la linea offensiva della squadra. Il direttore sportivo, Salvatore Di Somma, aveva posto in cima alla lista dei desideri Leonardo Pavoletti. Il bomber è in uscita da Napoli a causa del suo rendimento, ritenuto insoddisfacente per il club partenopeo. Ma la trattativa è tutta in salita, in quanto l’ingaggio della punta è fuori portata per le casse sannite. La pista attualmente più percorribile per il classe 88′ è l’Udinese di patron Pozzo.

Salernitana: per l’attacco anche Giannetti

La Salernitana ha da poco ufficializzato l’ingaggio della punta Riccardo Bocalon proveniente dall’Alessandria, in Serie C. L’intenzione del ds granata Angelo Fabiani è di acquistare un altro attaccante, con caratteristiche diverse, da affidare alle dipendenze di mister Alberto Bollini. L’obiettivo è Niccolò Giannetti del Cagliari, in uscita dalla società sarda. Novità di calciomercato su questo fronte potrebbero esserci già in settimana.